153 messaggi dal 20 aprile 2001
La scelta del programma "migliore" sicuramente non ha una soluzione univoca e dipende da molti fattori e variabili da persona a persona, ma anche da momento a momento.
Basti pensare ai "<b>designers</b>" per cui è importante "disegnare" le proprie pagine, in cui magari la programmazione ASP è marginale o parzialmente automatizzata. Questi sicuramente preferiranno FP, Dreamweaver, Ultradev & C.
E invece ai fanatici del "<b>Full Asp Code</b>" le cui pagine sono completamente generate da Codice ASP e "invisibili" ai primi programmi.
Questi, partendo da Notepad (meglio in versione W2K), potranno poi orientarsi su "Text editors" più sofisticati, tipo UltraEdit, EditPlus o altri Editor specifici per linguaggi di programmazione oppure provando InterDev.

Modificato - HelpDesk - 21 Set 2001 19:11:09

HD
Anche io ho usato per un pò ultradev per fare prima su alcuni siti ma quando mi è capitato di dover rimodificare il codice di ultradev per un sito a metà del lavoro ho abbandonato il programma che uso solo per la gestione dei siti il codice lo scrivo a mano anche se con qualche difficoltà di sintassi

Qualcuno conosce un buon libro di sintassi asp ?
ciao stefano

ASP 3 Programmer's Reference di Wrox Press.
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=151

contiene esattamente solo tutti le istruzioni supportate con una breve spiegazione.

--
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
http://store.aspitalia.com/scheda.asp?codice=255
ASP 3 per esempi - il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 02 aprile 2001
Visual Interdev penso che sia ottimo...ma ha 2 grandi problemi: l'anteprima e il debug.
Non sono mai riuscito a fare il Debug delle pagine. Ma come si fa?

Per quanto riguarda DW4 UltraDev..l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni...speriamo che sia migliore del 4 normale (che è ottimo per l'HTML poco èper le asp).

Modificato - ave_cesare - 25 Set 2001 11:21:04
8 messaggi dal 02 aprile 2001
A proposito è possibile debuggare con DW utradev??
Ditemi di si!!!

46 messaggi dal 06 settembre 2002
IO USO FPAGE 2000 (facendo il segno della croce quando c'è modifiacre strutture complesse come tabelle annidate ..) e l'ULTRAEDIT ottimo per il sintax highlighting e per la potenza di ricerca su intere directory.

BOB

ING. ROBERTO RAZZAUTI
22 messaggi dal 15 marzo 2001
Io uso TextPad...secondo me il miglior editor esitstente al mondo ^_^'
www.textpad.com

Non esiste un editor migliore di un altro.Penso che sia più che altro soggettivo.
L'unico che veramente non mi piace è proprio frontpage, poi anche quello dipende dall'uso che ne fai.
Ciao da biank

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.