18 messaggi dal 22 aprile 2001
Ciao a tutti, ho creato questa discussione xchè sono curioso di conoscere che prog usate (se li usate) e che caratteristiche hanno...a me più che altro interessano x la sintassi colorata e la preview in tempo reale, x questo ho provato home site, asp express e interdev (molto rognoso)...voi?



Modificato - Andrea Palmatè - 28 Set 2001 09:19:04
86 messaggi dal 22 agosto 2001
Da + di un anno utilizzo con joia HomeSite, sia per le colorazioni, sia per la possibilita di avere:

+ function reference
+ colorazione colore
+ snippets short-cut

e poi non mi faccio mancare come supporto aggiuntivo i chm dell'MSDN di Microsoft.




Rossetti Carlo
http://www.folklore.it


"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo"
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Io uso invece Notepad e Front Page ...... sarò antiquato ma li preferisco e poi è cosi che si impara il codice e si impara a programamre .... cero non nego che un programma come ASP EDIT o come HOME SITE siano ottimi inq uanto sono già presenti le finzioni e bisogna solamente corredarle con le proprie conoscenze di codice ,.... ma la cosa migliore almeno per lò'ASP è il NOTEPAD !!!!

Oltre ai programmi però amo molto i forum e tutti i colleghi con i quali ci si aiuta a vicenda !!!



********************
Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
********************
86 messaggi dal 22 agosto 2001
Vorrei solo fare una puntualizzazione, senza polemiche, del resto non c'è meglio o peggio.

Homesite esattamente come il notepad, non aiuta scrivendoti le funzioni, ma suggerendoti, grazie alla colorazione delle parole se hai sbagliato a battere una parola, oppure ti suggerisce (se la funzione è in archivio) i tipi di parametri che possono essere passati.

Alla fin fine, come in notepad, il codice devi conoscerlo tu. Solo HS ti aiuta a sbagliare meno. Anche io usavo NOTEPAD ed alla fine ho notato l'abissale risparmio di tempo rispetto ad HS.

Ciaooo


Rossetti Carlo
http://www.folklore.it


"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo"
279 messaggi dal 08 maggio 2001
sCUSAMI MI SONO SBAGLIATO ...... hai ragione tu certo che comunque il NOTEPAD è davvero un ottima risorsa .....!

********************
Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
********************
358 messaggi dal 05 marzo 2001
perfettamente d'accordo con jitebi...


A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
Io utilizzo Visual Interdev
Mi trovo benissimo e non ho mai riscontrato grossi problemi
oltre all'aiuto con il colore del codivce

essendo microsoft offre tutti gli aiuti nella scrittura degli scripr sia client che server

es.:
se scrivo res e poi spingo control + spazio
interdev scrive Response
e così per tutte le funzioni esistenti o create e per le variabili
per i metodi degli ogetti dopo il punto propone un menù a tendina con tutte le proprietà i metodi e gli eventi
insomma ha tutte le comodità di scritture di codice che ha visual basic

anche come gestione del progetto mi soddisfa

non sò quali problemi troviate con interdev

forse il fatto che una volta inserito il codice asp non si può entrare in progettazione della pagina.

per quello per prima cosa devo dire che comunque non lo avrei mai usato
preferisco scrivere il codice a mano è sicuramente più pulito.
Comunque ultimamente per il cliente presso il quale stiamo lavorando abbiamo risolto quel problema (tale cliente chiedeva la possibilità di poter entrare in progettazione anche delle pagine asp per poterle modificare senza scrivere codice a mano) Naturalmente non posso dire come.

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
Interdev è pieno di cozze


"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.