Sono d'accordo con tutto queloo che dice sam tranne col fatto che scrivere il codice a mano richiede più tempo. Almeno nel mio caso sono così abituato che faccio prima a scriverlo manualmente. Se utilizzo l'editor sono + impacciato e succedono sempre un sacco di casini (spaginazioni, ecc).
Comunque complimenti a kikko per aver sollevato questa interessante discussione
Ciao da biank

Alberto Biancardo
279 messaggi dal 08 maggio 2001
BRAVO KIKKO,

Meriti davvero un grosso Applauso da parte di tutti noi ..... ti auguro di specializzarti presto in ASP xché è un linguaggio in grado di rendere la vita molto facile al Webmaster .... rispetto ai CGI e a PHP .... comunque resta sempre in STAND BY

Webmaster Nationaldjteam
www.nationaldjteam.com
webmaster@nationaldjteam.com
31 messaggi dal 19 settembre 2001
Anch io uso dreemveawer ultradev ma mi piacerebbe imparare ad usare bene HS Ho provato una demo a mi sembra più orientato all'asp piuttosto che all'html

18 messaggi dal 22 aprile 2001
Eh eh grazie dei complimenti ma non ho fatto niente
Penso che scrivere a mano aiuti molto soprattutto chi è agli inizi come me, poi magari col tempo se uno ha bisogno di funzioni "automatiche" o script particolari per aumentare la velocità di produzione i programmi come dreamweaver sono ottimi.
Quindi penso di utilizzare definitivamente HomeSite che mi consente di scrivere a mano e di usare la sintassi colorata.
Ciao

1 messaggio dal 20 settembre 2001
salve!!!!!!!

io uso frontpage.....
non è male poi se si crea un problema passo a interdev per il debug. Una vera scomodità perchè devo creare e gestire due progetti.

Uso VB per creare dei moduli specialmente se complessi.

A proposito, se qualcuno conosce un modulo di frontpage per attivare l'anteprima in ASP, me lo faccia sapere....

Provate www.easyasp.org e fatemi sapere....

Buon lavoro a tutti

------------
www.prada.ch
------------
193 messaggi dal 05 settembre 2001
Non conosco il modo per attivare l'anteprima in ASP per frontpage però è possibilissimo usare interamente Interdev ed avere anche l'anteprima per ASP. Basta aprire contemporaneamente al programma Internet Explorer con la pagina su cui stai lavorando. Ogni volta che voglio vedere l'antepriam basta che salvo su Interdev (senza chiuderlo) e aggiorno il browser.
Inoltre tutte le volte che programmavo in ASP con FrontPage '97 di solito mi smembrava lo script a suo gusto e non funzionava più niente!!!
Ciao a tutti

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Io Uso InterDev non per la programmazione, che indipendentemente dai colori utilizzati è comunque un text editor, quanto per la visione completa della gestione dei diversi database e siti in una unica applicazione, senza dover andare in SQL per modificare caratteristiche e proprietà dei vari DB, oppure modificare o gestire gruppi di siti raggruppabili in un unico progetto..il tutto in un singolo colpo d'occhio...

ciao...

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
23 messaggi dal 06 settembre 2002
Sono d'accordo con chi usa il notepad...tuttavia se vuoi risparmiare tempo sulla grafica, senza daneggiare il codice, credo che una delle migliori soluzioni sia il buon vecchio dreamweaver...lui si che ha rispetto per gli script...mentre con FrontPage appena ti distrai un attimo ti ritrovi solo l'HTML, ma in regalo...

<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

:)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.