10 messaggi dal 28 agosto 2001
Ola!
Io utilizzo Editplus. Colora la sintassi e ti chiude i tag in automatico. Lo abbino ad Ultradev, e mi trovo proprio bene!

bye
Il Kalle

bye
Il Kalle
59 messaggi dal 06 maggio 2001
Io ho avuto occasione di usare il Notepad, Interdev, FrontPage2000.
Il notepad lo uso per piccole modifiche perché è il più veloce ad aprirsi. La soluzione migliore, per me, rimane Interdev per gli script e, come impaginazione grafica, impostare come editor html, nell'Interdev, FrontPage2000, in modo da sfruttare la grande semplicità dell'impostazione grafica che offre FP. Da considerare cmq che ho Win2000 e IIS che uso sempre. Forse per questo mi trovo bene con Interdev. Adesso sto provando ScriptWorx, un editor free molto interessante che "copre" diversi linguaggi ma che, purtroppo, ha un'interfaccia WYSIWYG che fa pena.
A proposito, conoscete un editor asp simile al notepad con "colorazione" codice e, magari, free? :)

Andrea Rinaldi
Webmaster Zeder Network & Advertising
http://www.zeder.it
webmaster@zeder.it

Andrea Rinaldi
Webmaster Universal Site S.r.l.
webmaster@universalsite.it
16 messaggi dal 28 agosto 2001
Io per le pagine asp uso solo Interdev, non perche` ce l'abbia contro gli altri editor (ne ho utilizzati vari) ma per il semplice motivo che e` l'unico software che posso avere a disposizione in ufficio, ma non mi trovo affatto male.
Lo utilizzo prevalentemente per la sintassi colorata sui vari tag, perche` dice il numero di riga (importantissimo in un debug manuale) e riporta contestualmente le liste di metodi e proprieta degli oggetti supportati quando li stai usando.
Di fatto non uso altro di Interdev, poi una sorta di debug lo fanno il server ed il browser client, cosi` switchando tra browser e Interdev riesco a risparmiare abbastanza tempo anche lavorando in remoto (io lavoro sempre in remoto).
Comunque credo che l'unico guaio di qualsiasi editor sia proprio la complessita` che questi possono avere, perche` tutte le funzioni e feature aggiuntive, se non sono perfettamente conosciute, possono creare gran confusione nel codice; cosi` quando si utilizza da tempo un editor o uno si confa` di piu` ala propria personalita`, e` molto difficile cambiare a meno che questo non sia molto semplice come appunto l'onnipresente Notepad dal quale tutti siamo passati e che tutti guardiamo con rispetto.

P.S. : Ho scritto pagine html anche col Vim e probabilmente ed` l'unico editor di testi che sconsiglio vivamente se si ha fretta  .

" I? ve always felt since I was small... that I was different from the others. Special, in some way. But... not like this... Am I... human? "

" I' ve always felt since I was small... that I was different from the others. Special, in some way. But... not like this... Am I... human? "
28 messaggi dal 04 ottobre 2001
no no biank lo uso anche io Dreamweaver Ultradev e come ambiente di sviluppo penso che non abbia pari. Si certo il notepad lo uso anche io come risorsa alternativa ma non come principale mezzo di sviluppo. Dreamweaver rimane il migliore!!
Ciao

Lorenzo master site

Lorenzo Pini

Lorenzo Pini
902 messaggi dal 19 aprile 2001
Avevo votato per dreamweaver ultradev 4....
lo sto odiando sempre di +:
mangia ram
rimangono appesi gli ftp
ognitanto ha la testaccia dura

Un mio caro amico mi ha fatto scoprire EditPlus2, un blocco note evoluto, con varie feature carine, la possibilità di editare i file remoti in ftp ecc... VERAMENTENOTEVOLE!! Ve lo consoglio caldamente...

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
<b>ueilat ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

Un mio caro amico mi ha fatto scoprire EditPlus2, un blocco note evoluto, con varie feature carine, la possibilità di editare i file remoti in ftp ecc... VERAMENTENOTEVOLE!! Ve lo consoglio caldamente...

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Mi puoi dare un indirizzo da cui scaricarlo che gli do un'occhiata...

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|in giro torte sol ciclos et rotor igni|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
902 messaggi dal 19 aprile 2001
http://www.editplus.com/

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
137 messaggi dal 05 settembre 2001
Carino. Hai anche l'url di un crack?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.