42 messaggi dal 31 marzo 2010
mi togliete un dubbio (premesso che non ho ancora provato reporting services)?
Io installo Report Builder 3.0 sul server, faccio il mio report poi come faccio a collegarlo al mio progetto in VS2010?
Oppure Report Builder lo devo installare sul pc di sviluppo e poi distribuire i file del report nell'applicazione?
se usi rdlc, ossia report non collegati al server repoting services, il report lo crei nel progetto e lo distribuisci con quello.
se usi il server reporting services, devi pubblicarli al suo interno e da VS, nel reportviewer usare la procedura per reporting services

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
intendolabolla ha scritto:

ora che li state usando da un po' confermate che sono i migliori oppure ne avete provati altri? ho una mezza idea di acquistare la suite.

allora... il discorso sarebbe lungo, ma lo riassumo dicendo che non so se ci sono componenti migliori, la mia azienda ci è arrivata tramite un collega che li utilizzava da parecchio e aveva fatto una ricerca in proposito e li aveva scelti perchè erano quasi perfetti per le sue esigenze.
Come tutti i componenti esterni, hanno pregi e difetti, qualcuno si specializza su alcuni aspetti e altri su altri e così via...
Una volta utilizzavo dei controlli Infragistic per Visual Basic (pensa quanto tempo è passato) e mi trovavo bene, ma ovviamente non posso confrontarli con i Telerik perchè è passata davvero un'era informatica ormai... Diciamo che la community è bella nutrita, il prodotto è facile da configurare e ti permette di customizzarlo parecchio (hai anche i sorgenti volendo), Microsoft sembra li abbia presi sotto la sua ala protettiva, quindi non dovresti avere brutte sorprese a breve.
Se vuoi qualche info più dettagliata chiedi pure
ciao
145 messaggi dal 25 giugno 2010
Grazie giangi_77,
in questo tempo ho avuto modo di provare la demo, in effetti rispetto agli standard sono "spettacolari" lato utente (anche l'occhio vuole la sua parte) dal nostro punto di vista, bhe! se son a pagamento penso che un motivo ci sarà! ok! li compro poi ti saprò dire per ora grazie mille.
ciao
stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.