145 messaggi dal 25 giugno 2010
Aggiornamento!
Ora ho installato il Reporting Service 2005 e mi sembra che sia andato tutto bene perchè:
a) lanciando il Gestore di configurazione mi da tutte i check verdi
b) andando su SQL Server Manager vedo le istanze attive sia di sql server sia si SQL Server Reporting Service
c) se faccio localhost/reports vedo le pagine del gestore
d) se vado in SQL Manager vedo i due database che il Reporting mi ha crato
d) ho la possibilità di lanciare SQL Business Intelligence Development Studio (2005) e piu o meno mi presenta le stesse funzionalità che posso fare anche con visual studio 2008 creando un web site report [cioè parte il wizard] per la creazione del report

No tranquillo fileman non posso migrare a) per le competenze b) anche il cliente non penso che pur avendole mi lascierebbe metter mani al server.

Domandine:
1) fin qui è tutto giusto?
2) quindi con questi passi ho installato un server dove andrò a caricare i miei report creati?
3) quindi ora posso crearmi il mio report o con il Business o con Visual studio e poi caricarlo sul report server giusto?

e fin qua ci siamo smazzati la configurazione del server
ora dato che è una macchina di prova posso fare anche l'installazione di reporting services di sql 2008 r2 oppure è meglio che ciò che ho fatto fino ad ora mi serve per esercizio lo disinstallo o lo lascio?

quello che non mi è "ancora" chiaro come faccio a fare il mio report ahahaha
grazie a TUTTI!
ciao
stefano
se ti bastano le funzionalità del 2005 lascialo stare, 2008 R2 è tutto diverso il lato reporting.

1) sembra di sì
2) esatto, te li pubblica direttamente SQL Bus Int Dev Studio
3) come sopra

quello che non mi è "ancora" chiaro come faccio a fare il mio report ahahaha
oooh ora iniziano i problemi!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
problemi?!?!? ma nooo ora inizia il divertimento! :-)
Ciao a Voi Tutti,
dopo tutti i vostri consigli (grazie) inizio a vedere qualche cosina. Una domanda ma lo spazio destinato al campo è fisso quindi se ho una descrizione lunga un tot "lui" me la spezza in piu righe come penso che sia giusto che faccia. Mentre vorrei una "cosa" che si "adatta" al contenuto e che "dinamicamente" sposti a destra la tabella. Penso che sia possibile ma non so proprio da che parte iniziare :(
Grazie
ciao
giangi_77 ha scritto:
io ti sconsiglio itextsharp, non perchè non vada bene, ma quando l'avevo usato io ho passato la maggior parte del tempo a testare e modificare il codice per gestire stampa e impaginazione... alla fine non fai altro che disegnare riga per riga e quindi devi gestire tu tutti i controlli del caso e mi sembra che il tuo non sia un caso "semplice".

beh in realtà, usando iTextSharp (ero contrario all'inizio e anche molto scettico) si ha un controllo preciso della posizione, e usando una immagine come sfondo la cosa viene facile facile, se poi la "mappatura" la porti fuori, magari su un xml (io così ho risolto), il risultato è semplice, garantito, manutenibile e replicabile...
Buongiorno dancerjude, Buongiorno a Tutti Voi,
personalmente vivo questo pregiatissimo forum come se avessi un sacco d'amici che mi consigliano l'auto da comperare, ognuno ha il proprio parere, magari per me che sono alto 190cm moglie tre figlie un cane ed un gatto :) la cinquecento, anche se bellissima, per portarci la famiglia forse forse è un po' strettina, senza NULLA togliere a nessuno, rischierei d'offendere, il tempo dedicato alla risoluzione del problema.
Per questo ogni singolo consiglio è un bene prezioso per me, poi provo, imparo e valuto, se proprio proprio non ce la faccio chiedo il vostro aiuto, perchè magari basta una parola, uno spunto e il problema diventa semplice, semplice è tutto ciò che hai gia imparato dove ci hai sbattuto il naso.
Comunque volevo dirvi che sono orgoglioso e onorato dei vostri consigli e aiuti.
Proverò anche itextsharp una cosa nuova da imparare.
Grazie mille
ciao
Ciao a tutti,
aggiornamento :) ce l'ho fatta! l'ho fatta con i css la mia bella stampina! sento di gia le risate [scherzo] degli aspiniani in definitiva mi son creato la mia pagina aspx così come la voglevo poi dico al cliente bene ora premi File>Anteprima di Stampa> oppure File>Stampa da internet explorer :) :) daiii viene bene con le sue paginette e tutti i dati incolonnati!
Domanda [anche se penso che non si possa fare perchè si violerebbe la protezione di internet explorer] ma la faccio lo stesso in caso mi dite di no! é possibile andare subito all'anteprima di stampa sena farlo a mano?
grazie
stefano
Ciao domenico.87
giangi_77,
nel we mi son scaricato i trial di Telerik, direi notevoli, sicuramente d'impatto visivo, citate che vi trovate bene, quindi desumo dalle vostre parole che è un investimento che si ripaga giusto?!?! ora che li state usando da un po' confermate che sono i migliori oppure ne avete provati altri? ho una mezza idea di acquistare la suite.
Grazie anticipatamente.
stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.