145 messaggi dal 25 giugno 2010
Ciao a Tutti,
devo realizzare un report un po' complicato un sacco di tabelle e relazioni tra di esse e tutto deve stare su di una max due pagine :(
Dati che stanno su piu record devono stare in tabelle a piu colonne.
Avete presente la bolletta della luce o del gas dove non si capisce un emerito beeeep! ecco quello vogliono!
Un consiglio crystal report? Oppure qualche cosa di diverso?
Grazie mille volte.
Ciao
stefano
PS
Sto leggendo che è possibile fare l'anteprima di una pagina asp e poi stamparla o addirittura passare i dati a word nei casi in cui la stampa è complicata (come nel mio caso) però prima voglio sentire il vostro parere.
Una valida alternativa se devi solo stampare una pagina o porzione di essa, è quella di usare i fogli stile, QUI puoi trovare un esempio

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Grazie Riccardo,
ci guardo subito!
ciao
ma reporting services su sql server o semplicemente reportviewer con rdlc non piacciono a nessuto?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
:):) nessuna preferenza :):) sono tutti bravi ma penso che ci sia uno strumento adatto a far meglio una cosa piuttosto che l'altro.
Correggimi se sbagli
grz
ciao
meno sofisticato sulle possibilità di presentazione rispetto a Crystal report, ma il suo lavoro lo fa più che bene, secondo me, in più puoi renderizzare direttamente in word

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
io punterei sui reporting services di SQL Server...facile gestire e creare i report con l'apposito report builder e il lavoro sporco (impaginazione e impostazioni di stampa tra le altre) lo lasci a loro.
Poi deciderai tu se rilasciare un documento pdf/word/excel o altro o se mostrare il report direttamente a video e lasciare all'utente la scelta del formato da stampare/salvare.
Io li uso da parecchio e mi trovo benissimo.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.