145 messaggi dal 25 giugno 2010
Ciao dueggi,
grazie...adesso piano piano prendo i Vostri consigli e vedo qual'è il più adatto, certamente tra essi, ce ne sarà uno o piu di uno che m'aiuterà in quello che devo fare.
Grazie a Tutti sempre gentissimi! :-)
mi trovo benissimo
se non devi mettere rettangoli con bordi arrotondati nel layout  o hai trovato una soluzione

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Ciao,
non ho ancora deciso nulla perchè sto provando con i vostri consigli uno ad uno.
In buona sostanza il report che devo ottenere è diviso in sezioni
SEZIONE-A
SEZIONE-B
..
SEZIONE-N

All'interno di ogni sezione ci sono dei dati che arrivano dal database ma i dati li devo raggruppare con delle query perchè sono relazionati. Il mio "problema" [dato che non sono buono a farlo] è creare un report dove, per esempio, nella SEZIONE-A ci sono più colonne
COLONNA-1 | COLONNA-2 | COLONNA-N
-----------------+-----------------+-----------------+
Etichetta valore |Etichetta valore |Etichetta valore |
Etichetta valore |Etichetta valore |Etichetta valore |

Il bello è che quando vado a fare la query dei dati possono essere presenti la COLONNA-1 e la COLONNA-N o in altri casi la COLONNA-2 e la enne e non la uno, etc, nonchè i dati all'interno di ogni colonna ce ne possono essere uno dieci cento.

Nella altre sezioni è piu o meno semplice perchè è solo un elenco,
e come se non bastasse per esempio nella SEZIONE-5 c'è una bella immagine di un disegno tecnico che un altro modulo avrà creato.

Il mio motto è "sono andati sulla luna vuoi che non riesco a farlo" :-) con i vostri consigli certamente si!
ciao
Ciao dueggi,
è questa la libreria? http://sourceforge.net/projects/itextsharp/
e con google sono questi i risultai
http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=+iTextSharp+&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
giusto?!?!?
Grazie
ciao
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
qualche giorno fa avevo visto su un sito di microsoft, un video di presentazione del report builder 3 e c'era la realizzazione di un report che rispecchiava più o meno le tue esigenze...se riesco a ritrovarlo te lo giro.
ciao

P.s.
io ti sconsiglio itextsharp, non perchè non vada bene, ma quando l'avevo usato io ho passato la maggior parte del tempo a testare e modificare il codice per gestire stampa e impaginazione... alla fine non fai altro che disegnare riga per riga e quindi devi gestire tu tutti i controlli del caso e mi sembra che il tuo non sia un caso "semplice".
Modificato da giangi_77 il 10 dicembre 2010 11.52 -
concordo pienamente con giangi_77

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Ciao giangi_77 e fileman,
oh grazie! Quindi aggiungiamo alla lista delle cose da provare anche report builder 3. Se trovi il link bene, mho lo cerco anch'io.
heheh mi sto facendo una tabella PRODOTTODAUSARE VOTO :-)
Ciao
stefano
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
di niente intendolabolla, considera che il report builder è solo un'interfaccia che ti permette di "disegnare" i tuoi report più semplicemente, ma puoi farne a meno ovviamente (sconsigliato dato che risulta molto più semplice e veloce creare report, anche complessi ed hai la possibilità di testarli slegati dall'applicazione in cui verranno richiamati)
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.