gionapper ha scritto:
Volevo far notare che nel capitolo 7 negli esempi che riguardano la scrittura di codice dinamico e, più in dettaglio l'esempio 7,17 e 7,18 (sono arrivato fin qui) non funzionano. Il debug di vs2010 da errore, lo stesso utilizzando direttamente il vostro codice.

Ciao,

sono l'autore del capitolo e degli esempi in questione. In realtà il codice è corretto, ho appena fatto una verifica; il tuo credo che sia un problema di compilazione: attenzione al fatto che la cartella Capitolo 7 contiene due progetti, la console application Capitolo07 e una class library.

Gli esempi 7.17 e 7.18 istanziano un tipo contenuto in questa class library in maniera dinamica, senza che la consoleapp ne possegga un riferimento. Affinché tutto funzioni, però, è necessario che il file Classlibrary.dll sia presente nella cartella bin di ASPItalia.Books.Chapter07, come d'altronde spiegato anche sul libro, immediatamente prima che venga introdotto il codice del 7.17
Per utilizzare quest'oggetto da un'applicazione console, una volta arrivati a questo punto, è sufficiente utilizzare i vari metodi presentati in tabella 7.2 per costruirne, ad esempio, un'istanza e interagire con i suoi membri, e il tutto funziona anche se la nostra applicazione non possiede una reference verso l'assembly in cui Person è definito, a patto che quest'ultimo sia comunque presente nella stessa cartella dell'applicazione principale o sia installato in GAC.


Ti prego di scusarmi se cmq mi sono spiegato male!

Un saluto e grazie per aver acquistato il libro.

Marco
vibstudio ha scritto:
Anche questa volta non avete smentito la professionalità che vi contraddistingue: ottimo libro!
Così come già fatto con "ASP.NET 4.0 in C# e VB - Guida completa per lo sviluppatore", ho già divorato metà libro in poco più di una settimana.
Interessantissimo il capitolo 19 "Multithreading ed esecuzione parallela" (motivo principale dell'acquisto) scritto da Marco De Sanctis (lo so perchè me lo ho detto lui di persona  ); bravo Marco, bravi e complimenti ancora a voi tutti. Continuate così.
Modificato da vibstudio il 04 agosto 2010 08.05 -


Grazie mille!!
vibstudio wrote:
Anche questa volta non avete smentito la professionalità che vi contraddistingue: ottimo libro!

grazie

scritto da Marco De Sanctis (lo so perchè me lo ho detto lui di persona
 )

Marco una volta non era così: l'abbiamo rovinato noi!
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 07 settembre 2007
Ciao,
ho acquistato da pochi giorni il libro che sto leggendo un po' a salti, andando alle parti che mi interessano di più relative alle novità della versione 4.0 del linguaggio.
Da un rapido sguardo mi sembra che non abbiate trattato gli Extension Method (che non sono della versione 4, lo so, ma volevo vedere come era trattato l'argomento) o mi sbaglio?
Non ho trovato un capitolo o un paragrafo che spieghi come realizzare un metodo estensione.Lo so, per tutto il resto c'è google, ma una guida completa per lo sviluppatore dovrebbe comprendere tutto, anche se magari solo accennato.
A parte questo "piccolo" neo, complimenti per l'ottimo libro, valido sia per i beginner, sia per chi vuole avere sotto mano uno strumento rapido di consultazione.

P.S. Se mi fossi sbagliato (non è improbabile) chiedo scusa in anticipo.
Modificato da pinoserra il 20 novembre 2010 10.30 -
pinoserra wrote:
Da un rapido sguardo mi sembra che non abbiate trattato gli Extension Method (che non sono della versione 4, lo so, ma volevo vedere come era trattato l'argomento) o mi sbaglio?

ciao e grazie per l'acquisto. sono a pagina 66-67, in realtà. c'è poco spazio, è vero, ma sono menzionati quando si parla di classi statiche.
A parte questo "piccolo" neo, complimenti per l'ottimo libro, valido sia per i beginner, sia per chi vuole avere sotto mano uno strumento rapido di consultazione.

grazie
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 07 settembre 2007
Per fortuna mi ero scusato in anticipo
Grazie per la risposta
pinoserra wrote:
Per fortuna mi ero scusato in anticipo

nessun problema
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
10 messaggi dal 05 marzo 2011
Ho comprato il libro insieme a quello su Asp.net e quello su Visual Basic 2010 usufruendo dello sconto del 30% se comprati insieme.
Ora, facendo comunque i complimenti per la professionalità, non nego che sto avendo una certa difficoltà a comprendere alcuni aspetti trattati. Leggo in questi commenti solo grandi elogi, quindi evidentemente il problema è mio. Sicuramente è dato dal fatto che provengo da esperienze fatte su altre tecnologie e altri linguaggi (perlopiù procedurali) ma siccome non credo di essere "tonto" mi sforzo di comprendere tali concetti. Però dopo un iniziale entusiasmo nei primi capitoli, nel quinto capitolo (Collection e Generics) ho iniziato ad avere i primi "dubbi" per poi iniziare a non capirci più niente dal sesto capitolo che tratta i Delegate e gli eventi. Capisco che tale manuale non è inteso per "principianti", ma penso che alcuni concetti siano dati troppo per scontati e questo mi sta spiazzando. Ho cercato un po' in giro su internet per tentare di approfondire tali concetti, ma ciò che ho trovato mi sembra trattato, se possibile, ancor più in maniera criptica.
Siccome non voglio però darmi per vinto e ho voglia di andare avanti, mi sapreste suggerire qualche articolo/tutorial/guida per poterci capire un pochino di più? :-))))
Modificato da windigo il 05 marzo 2011 11.43 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.