137 messaggi dal 05 settembre 2001
PS, ho appena riletto il mio primo messaggio su questo thread. Era un po' aggressivo. Non fateci caso, è che Word mi aveva appena tradotto una pagina in Html perfettamente standard in una serie di tag insensati comprensibili solo dai prodotti Microsoft solo perchè per sbaglio avevo fatto Salva. La pagina ho dovuto rifarla da capo.
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Molto interessante, non capita spesso di incappare in discussioni del genere! Trovo LINUX un sistema operativo affascinante ma in alcuni lati lo trovo svantaggioso: esempio pratico le ASP. Tutti sappiamo che CHILI!ASP non è compatibile al 100% con le Active Server Pages, e tutti sappiamo che un HACKER non utilizzerà mai il DOS o Windows per Hakkare.

Conclusione: perchè dovrei abbandonare una piattaforma Microsoft Windows 2000 e IIS 5 per programmare contenuti dinamici con le ASP, quando ottengo risultati migliori?

Ciao Luca

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ah, una cosa! Non voglio lasciar cadere le tue considerazioni sull'AmigaOS (o come si chiama). Non si piantava mai, era veloce ed era adatto sia ai giochi sia all'office automation. Peccato non fosse open source, altrimenti magari qualcuno lo avrebbe portato su pc!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Beh.. che non si piantasse mai.. non è proprio vero... Lo sai quanti 'Guru Meditation' mi ricordo.. Il discorso è un altro... Sono errori di marketing dell'allora Commodore... Un po' di luce c'è.. ma questo ormai è un'altra storia...

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di </b> http://www.aspitalia.com

--
Andrea Palmatè
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Cacchio che discussione!!!!!!
SILVER sei un Mito!!!! e su molte cose sono daccordo con te.....

ma secondo me ci sono alcune considerazioni da fare, la prima fra tutte è che è sbagliato mettere in relazione le due piattaforme, io personalmente le uso tutte e due, e come te sono molto critico sui prodotti macrosoft ma ASP è stata veramente la rivoluzione del web, molto più dell'ormai (secondo me) defunto Java, tanto è vero che il sito che sto facendo nuovo e che sostituirà a breve quello on line non ha nemmeno una riga in javao javascript.. (BRRRRRR......). la stragrande maggiornaza dei server web lavorano sotto APACHE/UNIX in quanto più affidabili e sicuri, ma la facilità di configurazione per approntare un server web con pagine dinamiche, il supporto di software per la programmazione la configurazione nonchè la documentazione e la diffusione è molto più sviluppata nei sistemi Microsoft, che LINUX/UNIX. Personalmente reputo LINUX/UNIX migliore di windows, e manco di poco, ma bisogna dare atto che in questo momento microsoft stia guadagnando consensi e utilizzo sempre maggiori, soprattutto con la nuova invenzione di .NET...... Spero solo una cosa, che in ambito open source ci sia la stessa intenzione e fantasia di creare un qualche cosa di simile... Certo dare diversi milioni di lire a microsoft per i programmi è una ferita ancora aperta (...e ancora mi rode),soprattutto perchè appena escono sono pieni di bug, ma se mettiamo sul piatto della bilancia le due situazioni alla fine i lati positivi superano quelle negativi, pertanto... dopo tanto parlare, il mio server si trova su una piattaforma Microsoft e non Linux, mentre su linux si trova il mio firewall e i miei log di accesso più altre cosette........ MORALE .....

Linux è senza dubbio migliore, più sicuro, più efficente ma ancora non accessibile a tutti quelli non hanno tempo per impararlo e cioè la stragrande maggioranza delle persone che hanno un pc a casa.....
comunque
per quanto riguarda la prima domanda della discussione e cioè WINDOWS XP.. bhe!!!

fino a pochissimi mesi fa usavo WIN NT 4.0 e solo dopo quasi un anno di uscita di WIN 2000 ho fatto il passo dell'upgrade, ho installato su molti PC windows XP, ma la stragrande maggioranza delle persone sono ripassate al vecchio 98, (personalmente l'ho installato ed è rimasto sul mio PC per pochissimo tempo...) i grossisti a cui ho fatto la fatidica domanda di come va la vendita di XP hanno alzato le spalle, WINDOWS XP non è una rivoluzione.... io continuo ad utilizzare Windows 2000 e se un giorno microsoft dovesse interrompere il supporto per questa piattaforma per spingere solo XP, presumo che mi sposterò su sitemi APPLE ... naturalmente con LINUX Installato......:-))))))

Ciao SILVER.....



enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.