non uscirà, nel senso che forse ci sarà un libro simile, ma con un titolo ed un target (forse) leggermente differente

e cmq non prima della metà del 2002, visto che la versione finale di .net esce a febbraio e prima di allora si rischia di scrivere un libro che si basa cmq su una beta (seppure stabile).

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Per quanto riguarda XP, posso dire che era dall'uscita di 95 che non notavo realmente miglioramenti in un SO targato microsoft. Sicuramente usciranno le solite falle.. (anzi una è già uscita..) ma a me (e lo uso già da un po') non si è bloccato mai. E dico MAI. Lo uso sia sul portatile che sul Desktop e ne sono rimasto paicevolmente sorpreso. Sicuramente chi ha Win2000 difficilmente passerà così repentinamente ad un altro sistema operativo, ma vi assicuro che ne varrebbe la pena. Poi per chi prefersice la vecchia interfaccia stile Win 9x, XP permette di farlo senza poblemi. Quindi io lo consiglio a chi vuole fare un passo in avanti rispetto a sistemi obsoleti (e instabili, e pieni di bug..) come 98 o ME (brrrr...)

Per quanto riguarda .NET, posso solo dare un commento superficiale a questa tecnologia. Io sono un appassionato di VB. Ho provato VB.NET. Ce ne sarà di lavoro da fare, ma francamente ho potuto apprezzare subito le potenzialità. E sono tante. Non ho (purtroppo per mancanza di tempo) visto ASP.NET, spero di poterlo fare al più presto. Magari quando uscirà la versione finale.

Ma solo il fututo ci dirà...

Saluti

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

--
Andrea Palmatè
11 messaggi dal 09 dicembre 2001
winXP?
si bloccava di meno il windows ME!!!!! :D

1 messaggio dal 27 dicembre 2001
Sto usando WinXp Pro da circa 1 mese ed il mio giudizio
finora è sicuramente positivo :

- finalmente funziona alla perfezione il risparmio energetico
dei notebook e lo stand-by

- è possibile fare teleassistenza senza dover acquistare
pc-anywhere ( con prestazioni ottime ) ;

- continuano a funzionare i programmi DOS ( come con Win2000
riesco a compilare ancora con Blinker programmi in Clipper ) ;

- c'è una vera gestione degli utenti ( con la possibilità di tenere
più sessioni aperte ) ed un passaggio veloce tra i vari account ;

- la velocità di caricamento del sistema operativo è sensibilmente migliorata rispetto a Windows 2000 / 98 ( lasciando perdere Me che nemmeno considero )

- l' ho installato su diversi Pc , ed ha sempre riconosciuto
automaticamente le diverse periferiche collegate

infine , anche se alcuni programmi sono andati in crash , non
ho mai dovuto riavviare il sistema operativo




137 messaggi dal 05 settembre 2001
Per Daniele Bochicchio. Se ho detto una cazzata come dici tu mi scuso per aver urtato la tua sensibilità, quanto alle mode veramente le seguo poco per natura.

Motivo quello che ho detto. Non adoro Chili!Soft Asp, ma non ho ancora trovato un bug, mentre in Asp ne ho trovati parecchi. Ma soprattutto, è molto più veloce (e non solo perchè è usato su sistemi più veloci di Windows).

.Net dal mio punto di vista è una seccatura. Odio già abbastanza C++, farei volentieri a meno di C#. Inoltre credo che la useranno per imporre la loro versione degli standard, come hanno fatto con altre tecnologie (ma stavolta potrei sbagliare, vedremo). Quanto al concetto di Web Service, io veramente NON li ho criticati.

Ultima nota. Credo che il tuo tono polemico sia dovuto al fatto che ho criticato Asp. Preciso una cosa. Di per sè Asp non sarebbe male. E' VbScript che è stupido. Ma NESSUNO usa Jscript o PerlScript... (e mi piacerebbe sapere il PERCHE'...)
E quali sarebbero i bug ASP che hai scovato?

Poi, restando al faatto dev VBScript che per te sarebbe stupido.

ASP è una tecnologia molto aperta, ecco perchè puoi usare JScript o PerlScript per fare pagine ASP, ma scusami se ti dico che alcune volte quei due linguaggi sono così leziosi e io francamente preferisco fare cose con una line di codice che non con 10 e non succede nulla se scrivi Ciao al posto di ciao. Metto Option Explicit e tutto è passato. Poi il programmatore è lasciato alla propria passione per un linguaggio o un altro

Resta il fatto che Chili!Asp non è 100% compatibile con le pagine, o meglio con gli oggetti disponibili per la piattaforma Windows. CI sono altre tecnologie sotto Linux e francamente penso che sia meglio utilizzare tecnologie native che non porting di altre tecnologie.

Saluti

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

--
Andrea Palmatè
23 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>Andrea Palmatè ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
E quali sarebbero i bug ASP che hai scovato?

Poi, restando al faatto dev VBScript che per te sarebbe stupido.

ASP è una tecnologia molto aperta, ecco perchè puoi usare JScript o PerlScript per fare pagine ASP, ma scusami se ti dico che alcune volte quei due linguaggi sono così leziosi e io francamente preferisco fare cose con una line di codice che non con 10 e non succede nulla se scrivi Ciao al posto di ciao. Metto Option Explicit e tutto è passato. Poi il programmatore è lasciato alla propria passione per un linguaggio o un altro

Resta il fatto che Chili!Asp non è 100% compatibile con le pagine, o meglio con gli oggetti disponibili per la piattaforma Windows. CI sono altre tecnologie sotto Linux e francamente penso che sia meglio utilizzare tecnologie native che non porting di altre tecnologie.

Saluti

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Perfettamente d'accordo.

non hai urtato la mia sensiblità.

cmq, Chili!ASP costa svariati bigliettoni, IIS è gratis (pachi il SO, è vero).

inoltre, Chili!ASP supporta ASP 2 solo VBScript.
IIS con ASP supporta tutti i linguaggi implementati come active scripting (c'è anche python, volendo).
.NET ne supporta un'inifinità (C# è solo uno dei tanti) tra cui anche fortran, sempre pytho, perl, jscript.net, Visual Basic (e non vbscript).

è un passo in avanti per tutti (non ci sono concorrenti diretti con il framework .net allo stato attuale, è l'unico progetto del genere su tutte le piattaforme).

ti invito a leggere q.sa, davvero silver, cambierai idea

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.