8 messaggi dal 17 aprile 2001
Ti ringrazio molto per la risposta.
Mi spiego meglio.
Il server web è interno e ho a disposizione un gsm wmod2b della wavecom.
Ho provato con hyperterminal a inviare dei messaggi con i comandi at e funziona anche se nell'hardware non vi è presente alcun modem.
Vorrei poter inviare i messaggi dal server web utilizzando il modem
che ho collegato.(se si può inviando i comandi at da una pagina asp o ........boh)
Ti ringrazio molto buona permanenza.
Saluti Lino
ps non ho alcun software



<b>ueilat ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ciao un veloce messaggio anche se non posso darti la soluzione da qui (sono al di la' dell'oceano)...
se hai gia' connesso il GSM e quindi hai il cavo dovresti anche avere in dotazione un software che ti serve per far comunicare pc e gsm... a questo punto bisogna vedere quale utility utilizzare...
spesso ci sono degli applicativi che funzionano via telnet o similare... dipende dal sw che hai. Mi pare che ci siano in giro dei sw per fare questo (spesso a pagamento). Quando torno in italia ti dico qualcosa di + preciso.... visto che anch'io utilizzo questa soluzione anche se solo per monitorare il funzionamento del server....

Saluti,
Mauro

<b>catty ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Caro Daniele,
ho letto il messaggio ed è proprio ciò che devo fare.
Ho realizzato il nostro sito e lo gestiamo internamente
al server web posso collegare un gsm (che già ho) e sto cercando di preparare un sistema automatico di messaggi sms.
mi servirebbe proprio una pagina asp che spedisca utilizzando il mio gsm.
Grazie in anticipo per la risposta.



<b>Daniele Bochicchio ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
te l'ho spiegato che non puoi usare winsock

però serverobjects.com ha un component (ASPSocks mi pare) che emula in tutto e per tutto quel comportamento, in più c'è ASPHTTP o RPR (entrambi nelle risorse) che permettono di fare richieste HTTP da pagine ASP.

in più RPR è gratis...

ad ogni modo, è illegale sfruttare ad esempio Kataweb per mandare SMS.
se invece si utilizza sistemi a pagamento, beh, dovrebbero essere loro a dirti come implementare il loro servizio, o no?

quando ho un po' di tempo vi faccio un component VB che manda SMS da un server a cui sia collegato un telefono GSM

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.