185 messaggi dal 06 settembre 2002
www.corsikite.it
devo creare un sistema di messaggistica sms in asp così costituito:
ho un DB con un campo nome, numero cell, preferenza(1-2-3-4)

io vorrei mandare in automatico (con un unica operazione) un messaggio sms a tutti i record con una determinata preferenza.
come posso fare?
grazie a tutti
ciao

jean

www.radicalspot.it
l'unica è contattare qualcuno che offra il servizio di gateway SMS, magari via e-mail.

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
185 messaggi dal 06 settembre 2002
www.corsikite.it
c'è un programma se vai a vedere http://www.smssplitter.com
che ti permette di spedire messaggi in un'unica operazione, utilizzando in wind (gratis 30sms/gg) o pagamento (...) il problema è che la stessa cosa la vorrei fare direttamente online.... dammi qualche dritta!!!!
Grazie
__________________

jean

www.radicalspot.it
Io una cosa simile in VB l'ho fatta  e funge anche benone (si appoggia a GsmBox). Ora se volete vi posso anche creare un bel componente e ve lo do, ma dato che volevo fare tutto con le ASP senza usare componenti esterni, perchè qualcuno non mi aiuta a creare quella diavolo di istanza di Winsock!!! E' necessaria. sto uscendo pazzo...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
te l'ho spiegato che non puoi usare winsock

però serverobjects.com ha un component (ASPSocks mi pare) che emula in tutto e per tutto quel comportamento, in più c'è ASPHTTP o RPR (entrambi nelle risorse) che permettono di fare richieste HTTP da pagine ASP.

in più RPR è gratis...

ad ogni modo, è illegale sfruttare ad esempio Kataweb per mandare SMS.
se invece si utilizza sistemi a pagamento, beh, dovrebbero essere loro a dirti come implementare il loro servizio, o no?

quando ho un po' di tempo vi faccio un component VB che manda SMS da un server a cui sia collegato un telefono GSM

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
185 messaggi dal 06 settembre 2002
www.corsikite.it
Io ho contattato un gataway a pagamento, nel quale c'è una pagina d'entrata e il modulo per l'invio di SMS.
ho una pagina nella quale recupero il num cell e le preferenze dell'utente (montagna, mare...)
E fin qui tutto ok, ora però devo creare il sistema che invia a tutti i componenti del gruppo "mare" l'SMS con un'unica operazione!
come posso fare?
please reply

jean

www.radicalspot.it
128 messaggi dal 06 settembre 2002
Io utilizzo www.ecall.ch li puoi mandare sms via e-mail, quindi gli sms di gruppo li puoi gestire come una semplice mailing list.

Ciao )

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ho una pagina nella quale recupero il num cell e le preferenze dell'utente (montagna, mare...)
E fin qui tutto ok, ora però devo creare il sistema che invia a tutti i componenti del gruppo "mare" l'SMS con un'unica operazione!
come posso fare?
please reply
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

direi che questo gateway te li fa mandare via HTTP, giusto?

allora, ti basta usare ASPHTTP o RPR (vedi il mio msg precedente...) e ciclare tutto il recordset, inviando uno alla volta i tuoi bei messaggini...

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.