183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Buongiorno a tutti,
vorrei capire come gestire una nuova masterpage per il nuovo layout del mio sito web.
Faccio un esempio:
ora ho una master chiamata master1 dove tutte le pagine aspx presenti nel sito la richiamano.
Per aggiornare il layout ho creato un'altra master chiamata master2.
Ora come faccio a lavorare sulla pagina default dato che richiama la vecchia master? Se faccio richiamare la nuova viene vista direttamente il nuovo layout.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

se ho capito il tuo problema devi fare due operazioni

1) Aggiornare nella Default.aspx <%@ Page ... MasterPageFile="~/master2" ... %>

2) Gestire gli stessi ContentPlaceHolder

Es.

MasterPage
<asp:ContentPlaceHolder ID="MainContent" runat="server"></asp:ContentPlaceHolder>


Default
<asp:Content ID="BodyContent" ContentPlaceHolderID="MainContent" runat="server">
   <%-- html della pagina --%>
</asp:Content>

Alessio
183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao ScoCoder, grazie per la risposta.
Però può succedere che alcune pagine siano con una e altre con la seconda master e quindi i visitatori vedono il sito web con due layout.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

non riesco a capire il problema, puoi spiegarlo meglio.

Alessio
183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Il sito web ha circa 30 pagine da aggiornare. Andando ad esempio nella pagina default.aspx e modificando la proprietà MasterPageFile per aggiornare il suo layout mi trovo poi ad avere alcune pagine che utilizzano la nuova master e le restanti pagine che ancora utilizzano la vecchia.
Dato che sono 30 pagine non riesco ad aggiornarle tutte in un giorno. Chiaro ora il mio problema?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

ok, ma tralasciando il problema tempo, tecnicamente hai risolto tutto o hai ancora qualche dubbio?

Ciao

Alessio
183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Dubbi su come cambiare la master e aggiornare il layout no perché è da anni che lo faccio. Il mio problema è come gestire le due master
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Perdonami, ma non riesco a capire perché devi gestire due master, se lo scopo finale del tuo intervento è aggiornare il layout del sito web, quando hai ultimato l'aggiornamento rilasci (pubblichi) il nuovo sito.

Altrimenti è inevitabile (e a mio modesto parare non gestibile) che se diverse pagine utilizzano diverse master abbiamo un aspetto differente.

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.