66 messaggi dal 09 febbraio 2005
... secondo la mia modestissima opinione
la soluzione vera è rifiutarsi di fare il lavoro in queste condizioni.

Se poi mi puntassero una pistola alla tempia per obbligarmi, mi verrebbe in mente
di metter su una schifezza del genere ( ma senza la certezza del risultato)

Un flag nel web.config che indica il layout da utlizzare ... tipo UseNewLayout=S/N

e vai di if a go go in tutte le pagine in modo che si compongano in base al flag UseNewLayout
sfruttando l'evento OnPreInit per impostare la Masterpage, gli Skin , ClientScript per caricare i file js desiderati ... e chi più ne ha più ne metta.

Ma molto probabilmente è inutile prolungare l'agonia ed è meglio
farsi sparare subito che si soffre meno :)
Modificato da sspintux il 01 febbraio 2019 14:06 -
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
BrightSoul ha scritto:


Spiega il motivo.



Purtroppo non riesco ad avere lo stesso ambiente tra Aruba e il mio pc.

Ad esempio con la connessione, Aruba non permette di lavorare in locale con i suoi db SqlServer.

Forse una soluzione è quella di creare una cartella "demo" e caricare tutte le nuove pagine ma avrei due problemi: i collegamenti del menu (/demo/default.aspx) e il file del codice server (default.aspx.cs) che ha una partial class public partial class demo_Default

public partial class demo_Default : System.Web.UI.Page


Grazie cmq per il tempo che mi state dedicando
Modificato da piero92 il 01 febbraio 2019 14:53 -
66 messaggi dal 09 febbraio 2005

piero92 ha scritto:

Purtroppo non riesco ad avere lo stesso ambiente tra Aruba e il mio pc.

Ad esempio con la connessione, Aruba non permette di lavorare in locale con i suoi db SqlServer.



mmhhh .... e perchè non puoi farti un backup ed installarteli il db sul tuo pc ?

?
Modificato da sspintux il 01 febbraio 2019 15:15 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Purtroppo non riesco ad avere lo stesso ambiente tra Aruba e il mio pc.

Impegnati il più possibile per risolvere questo problema, anche se ci dovessi impiegare un giorno o due. Quando avrai il tuo ambiente locale, potrai lavorare senza interferire con l'applicazione pubblicata nel server.

Lavorare in locale è la soluzione di gran lunga preferibile perché il tempo investito nel preparare l'ambiente si ripagherà ampiamente.

Come dice sspintux, fai un backup (o fatti fare un backup) del database e poi lo ripristini su un'istanza di SqlServer locale. Poi adegua la connection string usata nell'applicazione (di solito si trova nel web.config).


Forse una soluzione è quella di creare una cartella "demo"

No. Creati l'ambiente locale. Insisti. Se hai problemi, chiedi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
D'accordo,
grazie a tutti!
66 messaggi dal 09 febbraio 2005
Ciao,

in questa discussione questa tua risposta


piero92 ha scritto:
...
Dubbi su come cambiare la master e aggiornare il layout no perché è da anni che lo faccio
....

mi ha leggermente fuorviato.

Se posso permettermi, e se ti va di rispondere, vorrei chiedere se ti occupi di informatica
per hobby o per mestiere in modo da permettere a tutti gli interlocutori
di calibrare le risposte ad eventuali futuri quesiti.

Buona continuazione :)
Modificato da sspintux il 02 febbraio 2019 02:06 -
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
sspintux ha scritto:


mi ha leggermente fuorviato.



Perché? In che senso? Ho solo detto che cambiare una master (creare una nuova e associarla alle pagine) e aggiornare il layout (modificare la parte HTML della pagina adattandolo alla nuova versione) lo faccio da anni.
Non sono un esperto ma non faccio siti web nemmeno per hobby.


E tu?

Sei un professionista?



in modo da permettere a tutti gli interlocutori
di calibrare le risposte ad eventuali futuri quesiti.


Perché in base al tipo in cui uno svolge un sito web le risposte potrebbero variare?

Grazie cmq per i tuoi suggerimenti,
ciao
333 messaggi dal 05 novembre 2012
piero92 penso che con la parola hobby sspintux non voleva essere offensivo, voleva semplicemente inquadrare la situazione per essere il più utile possibile alla causa

Non è facile con poche righe capire il problema e dare una soluzione, quando mi hai risposto che era da anni che facevi questo mi hai portato fuori anche a me, mi sono chiesto, si sarà offeso? Ho capito male la problematica?

Magari sei un gallo nel fare siti web, ma non occupandoti principalmente di programmazione in c#, in questo caso sei stato costretto a lavorare in modo improprio, stai lavorando senza i sorgenti.

Perché in base al tipo in cui uno svolge un sito web le risposte potrebbero variare?


Le risposte possono variare in base alla persona ed al contesto, non ci vedo nulla di strano o offensivo, ci possono essere soluzioni diverse e per consigliare la migliore è utile conoscere con chi si ha a che fare ed in quale contesto.

In bocca al lupo per il tuo progetto
Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.