Io vi consiglio una cosa. Provate, ma non vi assicuro niente.

Caricate l'OLE View della Microsoft (se non lo avete procuratevelo..

E seguite queste istruzioni:

1) Cliccate su <b>All Objects</b> nella colonna di sinistra
2) Cercate la classe <b>Fax Server Class</b>
3a) Cliccate su <b>Activation</b> nelle tabs in alto a dx e cliccate su <b><i>Launch as Interactive user</i></b>

se non dovesse funzionare provate con:

3b) Cliccate su <b>Launch Permission</b> e modificate a seconda delle vostre necessità

Se non dovesse funzionare nemmeno questo provate con:

3c) <b>Access permission</b>. vedi punto 3b

Se non dovesse funzionare nemmeno questo... vi consiglio un bel fax di marca a carta comune.........

Ciao

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

--
Andrea Palmatè
forse si può provare a far girare il servizio sotto admin e dare alla dir che esegue lo script ASP le stesse permission.

è una cosa che mi viene così, mentre sono ancora pieno di sonno, dunque prendetelo con il beneficio del dubbio.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ehi.. siamo nottambuli tutti e due..

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

--
Andrea Palmatè
46 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti

diciamo che tendenzialmente ho (per ora) risolto il problema chiedendo l'autenticazione dell'utente. A parte il fatto che funziona solo con un utente amministratore, vorrei però abbandonare un attimo questo problema per sollevarne un altro: mi funziona solo con i TXT!!! Con i PDF o i DOC, non è che mi dia errore, mi rimane semplicemente piantato lì senza rispondere. E mi si pianta in realtà tutto il servizio Web, che non riesco neanche a riavviare, mi tocca riavviare tutta la macchina. Se invece mando un txt, tutto a posto.
Ovviamente ho sia Acrobat che Office installati. Ho provato ad aprire dal server il documento da "faxare" e lo apre perfettamente.

Perché mi si pianta così????

Ma soprattutto: perché ancora, nel 2001 quasi 2002, ostinarsi ancora a voler mandare fax?

saluti a tutti

matteo

Hai provato a stampare dal server o ti sei solo limitato ad aprire il documento?

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ma soprattutto: perché ancora, nel 2001 quasi 2002, ostinarsi ancora a voler mandare fax?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

mmm.. bella domanda. Diciamo però che quando invii un fax sei quasi sicuro al 100% che arriva (non si sa come ma arriva..)

Ciao

<b> Andrea Palmatè</b>
<i><b>ASPITALIA.com</b></i>

--
Andrea Palmatè
46 messaggi dal 06 settembre 2002
solo aprire... in effetti era una prova da fare; nel pomeriggio proverò anche a stampare.

In quanto alle domande esistenziali sui fax: sei sicuro che arriva.... solo se parte! Nel mio caso, neanche questo....

vi terrò aggiornati...


saluti

matteo

46 messaggi dal 06 settembre 2002
aggiornamento, forse l'ultimo: il documento me lo apre e me lo stampa sulla stampante fax ed invia il fax, se lo faccio manualmente dalla console. Tramite ASP, invece, se mando txt no problem. Se mando doc o pdf mi si continua a bloccare. Ho provato a far accedere il servizio fax come Aministrator, ma non è cambiato nulla, ha continuato a bloccarsi. Nel task manager vedo, dopo l'invio tramite ASP, il processo di winword attivo con consumo del 50% della CPU fisso lì anche per mezz'ora. Dopo diversi tentativi ed altrettanti riavvii, ad un certo punto, con questa stessa configurazione (servizio fax come utente administrator) mi ha inviato un fax. Rifatti altri 3 tentivi, ma niente, sempre tutto bloccato; ed il documento era lo stesso, così come tutte le altre impostazioni. Totalmente random. Se ci riprovo altre dieci volte, può darsi che un volta riesca ad inviare qualcosa.
Sto per desistere... questo fax via asp mi ha proprio rotto. Può darsi che sia il mio server w2000 ad avere altri tipi di problemi, ma tempo e modo per riinstallare tutto non ce l'ho.

saluti

matteo

46 messaggi dal 06 settembre 2002
Rieccomi qui... dunque, ho avuto a disposizione un altro win2000 ed ho provato a implementare il fax via asp anche lì. Risultato, lo stesso: con i TXT o gli RTF mi funziona ma se provo un PDF o un DOC mi si pianta lì. Praticamente rimane appeso il processo del viewer (word o acrobat reader) e IIS non risponde più. Questo stesso problema mi si presenta anche con i TXT nel caso che il livello di protezione dell'applicazione asp sia impostato a Medio o Alto; se invece imposto la protezione Bassa mi funziona con i TXT o gli RTF, ma non con gli altri tipi.
L'accesso ad IIS avviene tramite autenticazione, e queste prove l'ho fatte con l'utente amministratore.
Visto che ottenevo gli stessi risultati con l'altro server, ci deve essere proprio qualcosa che sbaglio io, ma non capisco proprio dove. Perché dovrebbe riuscire a lanciare notepad e stampare il file con la stampante fax e non fare lo stesso con Acrobat?

A nessuno viene uno straccio di idea?

saluti a tutti

matteo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.