46 messaggi dal 06 settembre 2002
Daniele,

io ho fatto come dici tu, ho consentito al servizio di interagire con il desktop, ma, purtroppo, nel mio caso, pur avendo già impostato i permessi per l'invio di fax consentendo a chiunque di fare tutto, continua a non funzionare. Ora mi chiedo: effettivamente sul server ho notato un comportamento strano, se attivo il fax anche in ricezione, ogni circa 30-60 mi parte un job di ricezione, anche se non ha assolutamente chiamato nessuno. Il job poi fallisce, evidentemente, e mi si logga questo fallimento nel log degli eventi. Quindi, già da qui, sembra che qualcosa che non va ci sia. Potrebbe essere il modem che non va? Però, se tento di inviarlo manualmente, utilizzando la faxprinter, il fax parte correttamente. Questo implica che debba partire automaticamente anche utilizzando l'oggetto COM, secondo te?
Potrei provare a disinstallare il modem, e magari montarne un altro; secondo te, potrebbe essere risolutivo?
E se non fosse così, dove altro diavolo potrei andare a guardare?
Ah, sulla macchina in questione non ho montato Office, ma ho acrobato reader e tento di inviare un pdf. Comunque ho provato anche con un txt e con un rtf, senza nessun cambiamento. In teoria avrebbe dovuto funzionare anche con un semplice txt o un rtf, no?

Scusa la sequenza di domande, ma non so proprio più che fare. Dopo essere riuscito, senza alcuna difficoltà, peraltro, a listare i jobs e le periferiche attive, pensavo di essere vicino. Ma niente...

bah....

grazie

saluti a tutti

matteo

prova a verificare che non ci siano più di un driver fax installato.

cmq è un bel mistero questo e la documentazione in materia è davvero scarna. stando ad msdn dovrebbero bastare 4 righe di codice, ma ho notato che alcune volte lanciando lo script si impalla all'infinito, senza lanciare nulla.

la soluzione potrebbe essere farne un COM in VB e provare ad accedere a quello.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 01 novembre 2001
anche a me quell'opzione è attiva ma non funziona... e tutti possono fare tutto
e anche a me se invio un fax da solo funziona....


46 messaggi dal 06 settembre 2002
in che senso più di un driver fax? intendi dire più di un modem o cosa?

e riguardo a VB, intendi dire incapsulare l'oggetto com FaxServer in un altro oggetto com personalizzato, e poi usare quello in ASP?
O forse costruendo una mini applicazione VB che usi FaxServer si potrebbe fare un debug più accurato? Ma, alla fine il messaggio di errore non dovrebbe essere uguale, ovvero senza alcuna descrizione?
A dire la verità non ci capisco più niente...

grazie comunque...

per PERRU: chettedevodi'? Evidentemente per noi è destino non inviare fax via asp. Peccato perché mi sarebbe stato veramente moooooooolto utile.


Saluti a tutti

matteo

si, intendevo dire più di un modem.

esatto, incapsulando l'oggetto in VB, forse a quel punto riesce a girare in maniera adeguato, in COM+.

per l'errore, fai un hex(errore) e mettici 0x davanti, poi cercalo su msdn, ti appare un risultato che elenca tutti gli errori di automation.
a fianco troverai la descrizione.

io ho avuto due tipi di errore, invalid data e file not found, se veniva specificato un file non valido.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
46 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,

l'errore è come il tuo, "invalid data". Devo dire che il potere descrittivo di questa espressione è altissimo. Praticamente aveva più senso in esadecimale! ;-))
Niente, comunque non mi funziona. Comincio a pensare che nel mio caso non possa funzionare. Vorrei, se fosse possibile, reinstallare il servizio fax, ma non sembra possibile, o per lo meno io non trovo il modo.

vabbé, grazie millle lo stesso


saluti

matteo

temo che si tratti in qualche modo del software che hai installato sul server.

per caso hai office?

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
46 messaggi dal 06 settembre 2002
No, veramente no, office non c'è. Ci dovrebbe essere?
Però c'è SQLserver 7.0
Per il resto non c'è installato altro che non venga con la distribuzione di Win2000 server, mi pare.
Può essere perché è un controller di dominio? Mi sembrerebbe strano...

non se n'esce...

saluti e grazie

matteo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.