osvellino wrote:

Tornando al libro :"Visual Basic 2010 - Guida completa per lo sviluppatore", ho capito ancora una volta che e' impossibile apprendere tutto da un testo, ma che occorre invece (ipotizzando gia' la conoscenza di un linguaggio) attingere da piu' fonti e fissarsi degli obiettivi.

come già detto allora - e lo ribadisco - questo è un testo
"accademico", nel senso che spiega il linguaggio e le caratteristiche di Visual Studio: se hai pensato di acquistare qualcosa che non è, sono curioso (e lo ribadisco) di capire cosa ti ha fatto pensare che il libro andasse in una direzione differente da quella messa in chiaro da titolo, descrizione e TOC.

il fatto che abbia dovuto acquistare 15 libri mi sembra eccessivo, dato che la maggior parte delle esigenze sono perfettamente colmabili con la documentazione ufficiale ed i vari articoli che si leggono in giro, però ognuno ha il suo modo di arrivare ad un risultato. e l'importante è arrivarci.

infine, se in tanti non esprimono opinioni è perché gli va bene così com'è: la mia esperienza è che chi si trova male non tarda a fartelo notare pubblicamente, mentre chi si trova bene spesso lo fa
privatamente (o non lo fa affatto). e va bene comunque così, perché il feedback, quando arriva, da ovunque arrivi, è sempre ben apprezzato e tenuto in considerazione
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.