57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao a tutti,

Ho provato l'oggetto Timer di Ricciolo ed è davvero efficace!
Ma ho notato che la quantità di ram sul processo iexplorer cresce in modo esponenziale  ...

E' normale?
Cosa posso fare per evitarlo?

Grazie
Rob
In effetti devo ammettere che non ho effettuato correttamente il disposo dell'oggetto http. Il framework .net m'ha viziato ed è molto probabile che IE non rilasci più le risorse utilizzate.
In pratica nel JS la variabile request non l'annullo impostandola a null.
Hai a disposizione anche i sorgenti quindi se vuoi puoi modificarlo.

Sinceramente ti sconsiglio comunque di usare il Timer. Trovo bruttissimo fare richieste ogni secondo eppure l'ho fatto io...

Ciao

Il mio blog
Homepage
57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao Ricciolo,
Ti ringrazio per avermi risposto...

Ho modificato Callback.js impostando subito dopo l'invio della richiesta request = null (come hai detto tu)

ma mi sono accorto di non sapere come compilare il tutto!
(premetto che non uso VisualStudio.net)

Mi daresti una mano?
Grazie
Rob
57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao,

Durante la compilazione di ClientPageUtils.cs mi chiede il riferimento a IClientPages, che non ho...

In più ho nato che non riesce a gestire più istanze della pagina contemporaneamente.

Normale anche questo?

Grazie
Rob
mm, strano, l'interfaccia è IClientPage ed è contenuta in ClientPage.cs. Sicuro che ci sia tutto nel progetto? A me compila senza problemi quello che ho rilasciato.
In che senso "istanze della pagina contemporaneamente" ?

Ciao

Il mio blog
Homepage
57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao,

Scusami mi sono espresso male. Intendevo se la pagina viene aperta da più client contemporaneamente va in crash il server... Ma penso che sia un problema di ram (finchè non sistemo quella cosa)...

Forse ti chiedo troppo: Potresti darmi la dll già corretta? sto impazzendo...

Grazie
Rob
57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao,
Continuo ad assillarti ma se non lo chiedo a te a chi lo devo chiedere?

Perchè il timer messo in locale funge benissimo (+o-) e messo su web non funge più?

Ps. Non sono ancora riscito a compilarlo.

Grazie
Rob
57 messaggi dal 07 aprile 2005
Ciao,

Lo posto anche per gli altri magari servirà anche a loro.
E' sufficiente spostare la dichiarazione della variabile Request, fuori dalla function.
Cmq lo compila senza problemi se usi Visual Studio.NET.

Ultima domanda e spero che sia con una risposta:
Perchè se faccio girare l'applicazione in locale le ClientPages funzionano benissimo, mentre presa e spostata su web non funge più?
Mi spiego: Il timer in locale funziona mentre su web non fa più scattare l'evento.


Grazie di tutto
Rob

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.