Nubi tossiche
Alluvioni
2 miliardi di persone senza acqua
boschi che diminuiscono ogni anno dell'1%
abbiamo prodotto più inquinamento negli ultimi 80 anni che in tutta l'esistenza dell'uomo
rifiuti
guerre

Come un bel bambino cha avuti 5euro è andato a spenderli tutti subito noi uomini appena trovata una tecnologia siam partiti ad utilizzarla senza regole.

Come se dovessi scrivere del codice .net senza metterlo tra costrutti try catch per prevenire gli errori

Eh già già già

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Beh.. l'ultima frase non mi sembrava appropriata al contesto..

Comunque.. Il peggior difetto dell'uomo è l'egoismo. E questo nostro egoismo ci porterà alla distruzione. La natura non scherza ed è l'unica cosa contro cui le armi atomiche non servono a nulla.....

Se poi si pensa che i GROSSI (bah..) POTENTI (...) della terra dicono che per evitare gli incendi bisogna eliminare gli alberi.. beh vedete in chemani siamo capitati...

Chissà perchè nessuno dice che per eliminare le guerre bisognerebbe non costruire armi.... o meglio ancora ELMINARE L'UOMO (non l'uomo in generale.. ma lui.. proprio lui.. il grosso potente della terra...)

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Finché le Multinazionali del Petrolio (perché il maggior inquinamento viene da lì) continueranno ad ostacolare l'utilizzo delle fonti di energia alternative soprattutto applicate ai mezzi di trasporto non riusciremo a diminuire sensibilmente l'emissione di gas tossici.

E di fonti alternative già ce ne sono:
una ditta italiana sta sviluppando un motore ad aria compressa che garantirà, se non ricordo male, in ciclo urbano una autonomia di 100 km alla velocità max di 80 Km/h!

Per non parlare del Bio-diesel (altro brevetto italiano), prodotto dai semi del girasole: garantisce la stessa resa del diesel, le modifiche da fare per adattare un vecchio motore a diesel sono minime e di basso costo (sostituzione dei raccordi in plastica con raccordi in teflon) e soprattutto non inquina (le emissioni sono acqua e residui organici!).

Viene attualmente prodotto nella provincia di Ravenna e quasi tutti i mezzi della pubblica amministrazione vanno a bio-diesel ma... il governo italiano ha imposto un suo ricarico nettamente superiore a quello che viene applicato sulle benzine normali.
Morale della favola: il bio-diesel viene a costare più del doppio del diesel normale! E comunque attualmente la legge vieta l'utilizzo del bio-diesel per mezzi privati!

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Io sono sempre stato convinto della tesi di Rousseau, cioè che gli uomini nascono come una tabula rasa e il loro comportamento da adulti deriva dalle influenze e dagli ambiti in cui si cresce.
Ad esempio, avete sentito l'intervista ad uno degli impiegati che frugavano nei bagagli di Malpensa?
Ebbene ha detto: "Tutti sapevano cosa succedeva lì dentro, era normale". I poveretti si rendevano conto di rubare, ma dato che era la routine il peso sulla coscienza è svanito.
Ha ragione Jarabe de Palo: "Da che punto guardi il mondo tutto dipende", e pensare che basterebbe un po' di consapevolezza per cambiare le cose, ma gli obiettivi personali sono quelli che più contano nella vita di oggi.
Un'intervista a un petroliere: "Cosa pensa del fatto che le risorse mondiali stanno per esaurirsi?" - "Esaurirsi? No... la scienza scopre sempre nuove fonti di energia, non rimarremo mai senza".
Ehhh? Vuoi ignorare il fatto che il petrolio sta per finire? Vabbè, avremo macchine all'idrogeno, a energia solare quello che vuoi, ma non puoi non considerare che la tua azione di spremere la terra come un limone finchè non ne è rimasto niente non causi alcun danno. Non avremo più petrolio per sempre, dal momento che il suo ciclo di sintesi dura millenni. Come fai a rimanere senza qualcosa sapendo che potrebbe servirti ancora in futuro?
E lo stesso discorso vale per le foreste, lo sfruttamento di manodopera ecc.
Ripeto che il problema più grande è proprio quello di acquisire consapevolezza, che forse richiede tempi più lunghi che non la sintesi del petrolio.
Un millennio fa si buttavano ai leoni quelli che professavano una religione differente, oggi, almeno in occidente siamo rinsaviti, ma in oriente ancora ci stanno quelli che si fanno esplodere per contese religiose.
Piano piano guariremo, gli uomini saranno come quelli che si vedono nei disegni: tutti di etnia diversa e tutti stretti per mano, senza avvocati, con l'arcobaleno che risplende... anzi, la cosa che bisogna sperare è che un arcobaleno ci sia ancora...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
Poi se arrivano anche i deficienti che schiantano 2 arei contro una torre è il massimo.
Roba prendere quelli che comandano tutto il mondo e ingrugnarli
Forse se uno di noi stesse nella lora posizione farebbe la stessa cosa.
Il ragionamento è: mi mancano ancora 40 anni? Il petrolio non sarà finito, le nubi non saranno tanto più di adesso e le donne non saranno diventate ancora mashi

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Il mondo non guarirà purtroppo. e nemmeno gli uomini. Anzi più passa il tempo e peggio sarà.. E questo perchè purtroppo al mondo esiste un Dio che non è quello per cui si ammazzano i kamikaze o si va in chiesa.. ma è un altro. Molto più potente.

Il dio denaro..

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
256 messaggi dal 05 dicembre 2001
Un giorno o gli uomini si uccideranno a vicenda, o la natura si ribellerà e solo da quel giorno quando cioè l'uomo sarà in via di estinzione o meglio ancora del tutto estinto, la natura potrà rinascere e pian pianino ripristinare i suoi equilibri..

Fin quando l'uomo è cosi numeroso sulla terra e fin quando il dio denaro prevale.. nulla si farà se non quello di parlare..
Dicono "prendete i mezzi pubblici per limitare l'inquinamento" e poi... i mezzi restano ai capolinea con i motori accesi per decine decine di minuti, i prezzi aumentano di poco(solo il 21%) in modo da spingere la gente ad usare l'auto..
io uso i mezzi pubblici e ci metto 2h20 almeno per andare al lavoro.. se usassi la macchina ci metterei solo 50 minuti..
il progresso... e a cosa serve il progresso???
poi senti le persone + grandi che dicono che una volta dalla mia zona i pescatori vendevano il pesce che andava a milano.. questo veniva strasportato a Milano su carri trainati da cavalli.. e in poco meno di 3 ore arrivavano a destinazione :''-(

c'è la possibilità di usare macchine ibride.. che inquinano molto meno ma finchè lo stato non obbliga le case automobilistiche a fabbricarle.. nessuno si muoverà in questo senso..

a parte i mezzi ...
è assurdo che i palazzi abbiano ancora il riscaldamento centralizzato che va sempre al massimo.. e la gente è costretta a dormire pure di inverno con le finestre aperte.. tutto spreco e inquinamento..
ed è assurdo che città come Milano non abbiano un depuratore..

che tristezza.. il famoso "benessere" è solo un finto benessere.. la gente è sempre stressata il mondo sempre + inquinato, i vicini di casa nemmeno si conoscono.. in famiglia ognuno si fa gli affari suoi.. la gente raggiunta una certa età viene sbattuta al ricovero.. dove viene trattata peggio di qualsiasi animale..

che mondo di m... :''-(

Ainscia

Ainscia
Il problema fondamentale è che nessuno vuole realmente cambiare, perchè a tutti il mondo va bene così..

Fin quando ognuno pensa a se stesso e non ad un eventuale futuro per gli altri il mondo sarà sempre così.

Adesso io sto bene? Che mi importa se fra 30 non potranno camminare per strada??

Ecco.. questo è il tipico pensiero dell'uomo, senza pensare che fra 30 anni è possibile che ci siano i propri figli...

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.