256 messaggi dal 05 dicembre 2001
io ora non sto per nulla bene..

lavoro in un posto di m.. con di fianco una fabbrichetta di nastri adesivi che genera a volte piogge acide e delle nubi variopinte.. e per andare a lavoro ci devo passare davanti (a piedi ovviamente visto che uso i mezzi pubblici e mica pretendo che mi lascino davanti l'ufficio)
una volta ho perso l'autobus pur di non fermarsi a farmi salire mi stava investendo.. mi sono incazzata e ho detto non sto qui come una scema ad aspettare l'altro per 30 min.. non l'avessi mai fatto..
mi sono incamminata a piedi alla fermata della metropolitana.. sono arrivata dopo 20 min per miracolo.. con la gola che bruciava e facevo fatica a respirare.. se questo significa star bene...

è assurdo sentire certa gente che quando tagliano l'erba dice "che puzza di erba" quello è profumo altro che puzza!!

il mio sogno.. vivere su una montagnetta isolata con un po' di animali.. e con il necessario per vivere, vale a dire corrente elettrica presa da un fiume in zona.. giusto per poter avere un frigorifero..
niente auto ma solo cavalli...
peccato che i sogni si chiamano così xchè di difficile realizzazione...

meglio che vado a mangiare.. prendendomi come aperitivo un po' di gas tossico così come per digestivo..

Ciao a tutti

Ainscia

Ainscia
Beh. Io vivo a Taranto... una delle città più inquinate d'Italia grazie all'ILVA..

Vivere isolati dopo un po' stancherebbe. Non sarebbe più bello vivere tutti insieme in un mondo non dico medievale, ma almeno più pulito. Secondo me adesso ci sono le tecnologie adatte per abbattere drasticamente l'inquinamento. Il problema è che i potenti non vogliono perchè ci sono troppi interessi sopra. Ma quando la natura si inca**a.. sono cavoli per tutti. e succederà questo e secondo me nemmeno tra troppo poco tempo.

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ieri ho sentito l'intervista ai Coldplay (gruppo musicale) che secondo me hanno detto una cosa giusta:
"L'evento dell'11 settembre non era così inaspettato come si crede, ci ha messo solo di fronte a problemi che esistevano in precedenza ma di cui non eravamo consapevoli."
E' vero: il mondo ci va bene così com'è, e anche se il telegiornale ci dice cosa sta succedendo, a livello inconscio sentiamo che sono fatti lontani da casa nostra e che più di tanto non bisogna preoccuparsene...
ovviamente non voglio generalizzare, dato che per fortuna qualcosa di buono di esiste. Ma la maaaaassa, come diceva l'ottusangolo, che ne pensa?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
credo che la massa voglia un mondo + pulito e vivibile ma nessuno vuole rinunciare in minima parte a quello che ha.

Il problema è sempre lo stesso la massa è massa e conta poco o nulla, oggi c'è la possibilità quantomeno inquinare meno..

Solo che le grandi società petrolifere ed altre non lo permetteranno mai, ci sono in gioco affari di miliardi di miliardi. E la massa cosa può fare?? come fa a comprare una macchina a idrogeno se questa non è in commercio???

Che non si offenda nessuno ma a me la gente sembra (quasi) tutta DEFICENTE!!!!!!!!

se ci sono i soldi tutto va bene..
altrimenti no..

Avete mai incontrato un ambientalista incallito??? io si.. e secondo me sono tutti scemi.. parlano parlano.. poi ...esempio molto stupido che mi è capitato un tizio ha tagliato dei rami di alcune piante di un bosco per costruire una casetta alle figlie... mi ha visto passare... è diventato rosso.. e mi fa "ho preso alcuni rami secchi..." ma vaff... mi pigli pure per deficente?!?!!? pensare che questo era un mio professore..
o altri che predicano predicano e poi non fanno nemmeno 100 metri a piedi senza prendere l'auto..

ma anche gli animalisti sono cosi..
si organizza una festa del paese con una corsa degli asini.. subito ti bloccano per maltrattamento di animali!! quando è vietato uso di frustino e altro.. vai agli ippodromi e li li pestano da matti..
senza considerare tutte le punture che gli fanno.. e le botte che gli danno se non vincono... ma all'ippodromo girano i soldi...

oh re denaro...

Ainscia

Ainscia
Solitamente gli ambientalisti e gli animalisti incalliti sono gente ricca. Molto.. che siccome non sa che fare si diverte a fare l'ambientalista.

Io conosco tanta gente che vorrebbe un mondo più pulito, ma poi è la prima che lo sporca.. Le nostre rimarranno sempre e solo parole.. fidatevi.
Forse solo quando arriverà la paura concreta cambieremo, ma sicuramente sarà troppo tardi..

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
E' buono il profumo dell'erba..lo falcio sempre

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Beh, andrea, anch'io la penso come te.
Purtroppo tutti dicono "che schifo di mondo" ma questo pensiero dura 10 secondi. Per le altre 23 ore e 59 minuti e 59 secondi pensano a quando saranno le prossime ferie.

Con questo voglio dire che non torneremo mai indietro. Al massimo fare quello che dovevamo fare tanti anni fa. Da una parte rallentare il progresso e dall'altra trovare soluzioni che rispettino il mondo.
Io penso sempre non è colpa di chi ci comanda, perché siamo noi che decidiamo, che eleggiamo, che facciamo le rivoluzioni...noi comandiamo.

Perché parlare di un dio denaro: il bisogno di fare scambi è una necessità avuta da sempre. Che lo vogliamo o meno è il motore di tutto. In politiche economiche come quelle marxiste si è già visto che l'impossibilità di fare più o meno soldi non favorisce l'entusiamo della gente e di conseguenza il mantenimento del mondo, dell'uomo.

Perché fare discorsi: non vorrei avere quella fabbrica in parte, oppure vado a vivere in montagna.
Vuol dire, me ne frego basta che non stiano vicino a me.

Se esiste tutto questo è perché l'abbiamo voluto noi. Prima vivevano tutti nella natura, con il nostro orto ma poi si è cominciati ad andare in città, ma mica perché c'erano le discoteche e neanche perché qualche riccone ce l'ha imposto, ma solo perchè era l'esigenza che lo voleva

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
ok siamo noi che vogliamo un mondo di m..
non è giusto fuggire e fregarsene..
ma dove abito io fino a 10 anni fa c'era molta + natura e molta + tranquillità, io il mio orto ce l'ho ancora oltre a verdure piante da frutta e di grano.. il fieno l'ho sempre fatto
e fatto a mano, non so quante persone hanno provato a girare il fieno almeno per 3 ore al giorno e poi a caricarlo su un carro sciolto ovviamente e a scaricarlo per metterlo in cascina, io l'ho sempre fatto solo quest'anno non ho potuto per quel lavoro di m... e mi spiace.. E ora cosa succede.. il mio prato dopo essere stato per 5-6 anni riservato a zona PARCHEGGIO!!!!!!!! in un posto dove un parcheggio non serve! dopo averci fatto passare la fogna!! (utile senza dubbio) ma addirittura 2 fogne la vecchia e una nuova , ora vogliono farci passare una pista ciclabile quando il comune ha lo spazio di farla passare altrove e + vicino al lago. Una volta che passa la pista ciclabile il mio prato che fine fa??? le possibilità sono 3 o viene tagliato in mezzo dalla pista (cosa assurda) o viene usato per fare area picnic o parcheggio!!!
Io che voglio continuare a coltivare un orto e a tenere un prato col quale mantengo diversi animali soprattutto la mia cavalla.. sarò costretta a vendere i miei animali (modo gentile per non dire uccidere!!) oppure dovrei vendere la casa ed andarmene su una montagna sperduta.. tutto perchè.. perchè io non ho i soldi.. e non ho il potere di deviare la pista ciclabile come molti in zona hanno fatto..
il dio denaro regna sempre...

Ainscia

Ainscia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.