678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Ottimo articolo.
Ho dato un'occhiata a nopCommerce nella versione 1.50 e già prometteva molto bene, peccato che il responsabile di turno non ne ha colto le potenzialità preferendo altre strade...
ciao
6 messaggi dal 04 settembre 2006
Ottimo articolo Riccardo.
Grazie
giangi_77 ha scritto:
Ottimo articolo.

mingegneri ha scritto:
Ottimo articolo Riccardo.

Grazie a entrambi...

Ciao, Ricky.
Modificato da rickyvr il 26 maggio 2011 17.18 -

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
4 messaggi dal 16 maggio 2006
Certamente un prodotto molto interessante, considerando le sue potenzialità sin dalla 1.50, ma quando si deve creare un sito partendo da prodotti già esistenti in un DB, allora si soffre un bel pò.

Per maggiori informazioni del tipo "How-to-do" ho acquistato il manuale online su nopcommerce.com, nella speranza di poter risolvere i miei problemi di importazione dati da Excel, ma così non è stato perchè questo specifico problema è accennato a malapena e pergiunta inutilmente, tanto da non consentirne l'assunzione funzionale.

Insomma, dopo aver migrato i dati originali del cliente da Access a Excel, visto che l'import/export può avvenire anche in questo modo, ho tentato varie strade fra cui pure quella dei concatenamenti, ma le chiamate non rispondono e allora sono in stallo.

Non sarebbe male se vorreste ampliare il discorsao, proponendo un approfondimento sulle modalità di importazione dati da file Excel che ovviamente contengono tabelle e campi diversi da quelli di nopcommerce.

Buon lavoro
Claudine
La finalità dell'articolo è quella di fornire una panoramica del prodotto, senza entrare nel merito di esigenze particolari.

E' evidente che, in un discorso di customizzazione, possono rientrare diverse casistiche, ciascuna con le sue specificità. Nell'articolo ho cercato di affrontare le più comuni. Altre tipologie di argomentazioni esulano dallo scopo dell'articolo, la cui valenza deve comunque rimanere generale.

Mi pare di capire che la tua problematica sia molto specifica e legata a un discorso di migrazione di dati. Per integrare dati, l'uso di Excel non è l'unica strada, puoi lavorare direttamente anche a livello di database, se l'importazione tramite Excel non funziona (il che può essere dovuto a un certo numero di motivi). Il mio consiglio consiste nel valutare anche le altre opzioni possibili.

Ciao, Ricky.
Modificato da rickyvr il 28 maggio 2011 11.58 -

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
22 messaggi dal 29 marzo 2011
www.winhost.it
Uso da tempo NopCommerce come cms per ecommerce e posso dire che è davvero un ottimo prodotto.
14 messaggi dal 24 gennaio 2006
Infatti, ho provato anch'io l'importazione dall'excel... ma non andava. Ho fatto l'importazione dati dal gestionale (travasato nel access) con la procedura MS SQL creata ad-hoc. Invece nel lato web abbiamo creato l'interfaccia che carica il file online (upload), poi esegue la procedura e ristituisce il report. Il prodotto è veramente ottimo e facile da installare e configurare. Adesso è disponibile la versione 2.0 -> ASP.NET MVC ... Buon lavoro a tutti Olga

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.