rickyvr

Riccardo Golia

Iscritto dal 16 maggio 2004 15:15
2.422 messaggi nel forum (0,76% del totale)

Riccardo Golia è un architetto software specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni web-based e di tipo enterprise in ambito Microsoft .NET.

Avvicinatosi all'informatica nel 1990, si occupa prevalentemente di applicazioni web-based e service-oriented dal 1997. Dopo la laurea in ingegneria informatica conseguita presso l'Università di Padova, ha lavorato per diverse realtà aziendali, partecipando a importanti progetti di sviluppo, dove ha ricoperto per lo più il ruolo di architetto software e/o di project manager tecnico. Attualmente lavora come consulente aziendale per importanti realtà italiane ed estere.

È inoltre autore di centinaia di contenuti e pubblicazioni online e di diversi libri in italiano riguardanti HTML5, ASP.NET, C# e Visual Basic, editi principalmente da Hoepli Informatica.

Dal 2004 al 2012 Riccardo è stato membro dello staff di ASPItalia.com, dove ha ricoperto il ruolo di content manager, gestendo per 7 anni la pubblicazione degli articoli riguardanti le tematiche del web.

Riccardo partecipa costantemente a iniziative mirate alla diffusione in Italia delle best practice riguardanti l'architettura di applicazioni e il disegno object oriented. Nel 2006 è stato uno dei fondatori di GUISA, lo user group italiano dedicato agli architetti di soluzioni.

Visita il sito personale di Riccardo.

I libri


Ultime attività
Meno recente

Microfeed RSS Atom

Contenuti preferiti