95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Sono d'accordo, la piattaforma è ancora un po' grezza, ma decisamente promettente.
Io non sono minimamente a conoscenza dei piani, ma mi aspetto una nuova major release del sistema operativo entro 6 mesi, per avere speranza di recuperare il terreno.
Per quanto riguarda lo sviluppo delle app, mi rammarico abbiano scelto il modello iPhone, perchè come dicevo in altro commento, è molto penalizzante per gli sviluppatori occasionali (per esempio i tools per WP7 girano solo su Vista/7, mentre quelli per Android su Linux, XP, Mac).
Ultima cosa: se voi come betatester avete modo di far arrivare suggerimenti, richiedete la tastiera SWYPE, la sto usando sul mio smartphone da un paio di settimane ed è una rivoluzione, e in più lasciare a bocca aperta i possessori di iPhone è priceless :D.
neanche io conosco i piani

sulla "chiusura", hai ragione, ma devi vederla nell'ottica della grande corporation americana, che credo punti ad integrare tutti i suoi prodotti e servizi.

ormai la beta è chiusa e boh, a me SWYPE non piace tantissimo (c'era anche sull'omnia II con Windows Mobile 6.5, se non ricordo male).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
42 messaggi dal 21 maggio 2001
Ma xchè non hanno incluso silverlight nel browser (e nemmeno flash)? questo per me è un GROSSO limite che poteva differenziare wp7 da android e soprattutto iPhone
babba, sono d'accordo con te, per silverlight. probabilmente, come cut&paste ed altre cose, sarà previsto per prossime versioni. alle volte, per rilasciare in tempo utile (e non perdere ulteriore gap) si fanno dei compromessi (e dei tagli).

2 messaggi dal 23 novembre 2005
Sinceramente sono molto deluso.
Capisco che è la primissima versione e che vogliono renderla disponibile prima di Natale.
Il fatto è che microsoft è molto indietro nel settore mobile e mi aspettavo un sistema più completo.
secondo me non è possibile proporre un nuovo sistema al giorno d'oggi con le attuali limitazioni: niente tethering, niente copia/incolla, niente flash (ok anche iphone non usa flash ed è probabilmente la più grande mancanza che viene attribuita ai sistemi apple), un massimo di 6 tab in IE, niente multitasking per le applicazioni di terze parti...

Insomma per entrare in un mercato dove i principali sistemi a cui vuole fare concorrenza hanno già tutte le funzioni mancanti mi sembra un pò deludente. Stiamo sempre parlando di un gigante come microsoft, con risorse potenzialmente illimitate.

Per "ingolosire" gli acquirenti ci vorrebbero le funzionalità mancanti già da subito.
Certo, ihpone quasi 4 anni fa inizio senza le cose che ho menzionato, ma sono passati anni e ormai sia IOS che Android sono estremamente completi. Mi sembra azzardato tentare di fargli concorrenza così.

Peccato avevo speranze in questo sistema, ma di sicuro non ne vorrò sapere finchè non lo aggiorneranno e lo porteranno al passo con i tempi. Versione 1 o meno ha troppe mancanze, per me rimane ancora una beta, quando uscirà una versione al passo con gli altri sistemi sicuramente lo proverò. Per ora con tutte queste mancanze non ne vale certo la pena (per me).

Che delusione :(
2 messaggi dal 23 novembre 2005
Dimenticavo... Spero che il motore di ie7 (con qualche pezzo di ie8) sia almeno aggiornato sugli standard web.

Ad oggi è un incubo cercare di far vedere i siti come si deve ad ie7, spero che almeno in questo smartphone si siano sforzati di aggiornare il motore principale agli standard (come stanno facendo, ottimamente, per IE9)
evolutionlab wrote:
Per ora con tutte queste mancanze non ne vale certo la pena (per me).

è una questione di feature che ti interessano (a te, come utente). probabilmente la mancanza di flash, come abbiamo visto con iPhone, è non problema. il cut&paste invece lo è, il tethering dipende da come vuoi usarlo.
ma non sarebbe giusto guardare solo le mancanze: non trovi su nessun'altro device una parte di produttività (calendario+outlook+office) di questo livello. probabilmente non serve a tutti, ma credo sia importante differenziarsi rispetto ad altre proposte, offrendo in alcune aree qualcosa in più: altrimenti sarebbe stato un clone di quello che già esiste. a quel punto, avremmo detto che, uguale per uguale, non ne sarebbe valsa la pena. insomma, ci vuole un po' di equilibrio per valutare (oltre che del tempo per vedere all'opera dei veri device che non siano prototipi).

evolutionlab wrote:
Dimenticavo... Spero che il motore di ie7 (con qualche pezzo di ie sia almeno aggiornato sugli standard web.

sì, non credo supporti tutto di HTML 5 (perchè di fatto nessun browser lo fa, visto che è ancora in draft). però la maggior parte dei siti funziona alla grande, flash e silverlight a parte
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.