evolutionlab ha scritto:
Sinceramente sono molto deluso.
[..cut..]
niente multitasking per le applicazioni di terze parti
Che delusione :(

Concordo... e questa è la limitazione peggiore, che renderà ad esempio i programmi di instant messaging praticamente inutili. E tra l'altro per il momento Skype ha annunciato di non avere in programma un client ufficiale per WP7.

Mah... ad oggi non vedo praticamente ragioni per cui si dovrebbe scegliere un WP7 piuttosto che un Android o un iPhone.

My two cents..
m.
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
una curiosità...l'altro giorno ho seguito la presentazione online di WP7, ma ho ancora un dubbio non chiarito...non ho ben capito su che mercato vuole spingere microsoft. Le limitazioni del marketplace mi fanno pensare ad unizio più consumer a discapito dell'area business... e forse è il settore più semplice da "aggredire" dato che agli utenti classici basterebbe un dispositivo hardware piacevole da vedere e con cui poter giocare tramite il marketplace.
Avete informazioni più precise per caso? Ve lo chiedo perchè la mia azienda vuole avvicinarsi al mobile e non vorremmo correre il rischio di fermarci a fare app per "ragazzi".
ciao
Cradle ha scritto:
Concordo... e questa è la limitazione peggiore, che renderà ad esempio i programmi di instant messaging praticamente inutili.

ricorda che è vietato agli sviluppatori di terze parti, non a microsoft. teoricamente loro potrebbero fare un'app del genere. non siamo d'accordo, ma lo sapevo già

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Sinceramente non so quanto la grafica essenziale per la ottimizzare la User Experience interessi all'utente consumer ... a mio avviso questa è più una cosa da business user.
Su android è iniziato il porting di mono, teniamolo d'occhio

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
www.idioteca.it
beh...mi aspetto che la grafica essenziale venga migliorata nel tempo.
Penso che buona parte di quello che è stato presentato durante l'evento dell'altro giorno riguardi soprattuto il consumer (giochi, stato e profili vari su facebook o altri social network, foto e filmati, ecc. ecc.) Inoltre, l'impossibilità di utilizzare il marketplace per pubblicare un'applicazione ad uso business (io sviluppo un'app per un cliente, ma non ho un'area sul marketplace che mi consente di impedire ad altri il suo acquisto e l'installazione).
ciao
giangi_77 wrote:
per pubblicare un'applicazione ad uso business (io sviluppo un'app per un
cliente

quello è ad uso enterprise (per l'azienda). l'uso business (per lavoro) è forse uno dei punti di forza migliori. ribadisco la mia visione che la parte di produttività (outlook+office+calendario) batte alla grande qualsiasi altra accoppiata io abbia provato (windows mobile, android, iphone, blackberry). poi i difetti ci sono, dipende ad una persona lo smartphone per cosa serve
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
ricorda che è vietato agli sviluppatori di terze parti, non a microsoft. teoricamente loro potrebbero fare un'app del genere. non siamo d'accordo, ma lo sapevo già

Certo, però
1) intanto oggi non c'è, e finché non c'è devi usare un'app di terze parti che si freeza e non va in background
2) in secondo luogo, la gente non usa solo Messenger, e così facendo tagli fuori dalla competizione tutta quella pletora di sw di messagistica integrati, tipo Nimbuzz, Palringo, IM+, ecc. che invece sono stra-utilizzati in ambito mobile
3) tertius, non dimentichiamoci che le applicazioni di cui sopra *oggi* funzionano splendidamente in multitasking sia su iOS che su Android. E questo sicuramente non rappresenta un vantaggio per WP7.

Ripeto: secondo me è una piattaforma che per il momento è più appetibile per chi deve svilupparci che per chi deve poi usarla, e non vedo molte ragioni per cui un utente consumer debba preferire WP7 a Android o iPhone. A parte forse Outlook.

Mi sbaglierò...
www.idioteca.it
Daniele Bochicchio ha scritto:
quello è ad uso enterprise (per l'azienda).

Sorry...ho sbagliato a scrivere, ma mi riferivo a questo :-)
D'accordo per il resto del tuo messaggio
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.