11 messaggi dal 01 giugno 2010
Ho appena comprato in Libreria " VISUAL BASIC 2010" HOEPLI isdn 978-88-203-4469-6 ED è SULLA INTRO CHE HO CONOSCIUTO IL VOSTRO SITO MOLTO MOLTO INTERESSANTE. bENE! VORREI SAPERE SE QUESTO LIBRO è ADATTO ALL'ESIGENZA DI IMPARARE A PROGRAMMARE IN C USANDO VISUAL C++ 2010 EXPRESS. gRAZIE!|
LA DOMANDA RISPECCHIA IL MIO GRADO DI IGNORANZA IN MATERIA. RINGRAZIO CHIUNQUE MI FORNISCA UNA RISPOSTA ESAUSTIVA ANCHE IN BASO ALL'UTILIZZO DEL LIBRO PER LA MATERIS SOPRA SPECIFICATA
grazie per l'acquisto.
in realtà no, non è adatto per imparare VC++, perchè Visual Basic è tutt'altro linguaggio, direi praticamente agli antipodi!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Grazie,
Comunque credo di aver formulato male la domanda:
Questo libro è indicato per imparare a programmare con il linguaggio C? Ho visto che a pag.XVIII " Requisiti"parlate di Visual Studio 2010 professional allegato sul DVD. Scusate ma forse non capisco bene il problema!
Se potete aiutatemi io ho installato sul computer ina versione 2010 express di visual C++ ma se non va bene installerò ciò che mi consigliate in base alle mie esigenze ovvero:
Io sono a digiuno ma sono al corrente che devo imparare la programmazione in C per il resto sono carente di ogni altra informazione.
11 messaggi dal 01 giugno 2010
posso imparare a programmare usando questo libro? Se si, in che modo devo muovermi? Che tipo di programmazione si impara con il testo acquistato? Sono veramente fuori strada?
Grazie Per l'aiuto
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Crdo di essermi confuso, non lo so ma credo allora che, al fine di imparare a programmare in C debba acquistare un'altro libro:
Potete consigliarmi?
11 messaggi dal 01 giugno 2010
SENTI DANIELE, POTREI CHIEDERTI ALCUNI CONSIGLI CHIAMANDOTI TELEFONICAMENTE?
Si impara a programmare per il .NET Framework di Microsoft con il linguaggio Visual Basic

Visual Basic richiede l'uso di http://www.microsoft.com/express/Downloads/#2010-Visual-Basic Visual C++ è un'altro linguaggio, studieresti il francese con un libro d'inglese? anzi direi tedesco vista la differenza

Per un idea della differenza tra VB http://it.wikipedia.org/wiki/Visual_Basic e C++ http://it.wikipedia.org/wiki/C%2B%2B puoi consultare i link.
Modificato da fileman il 01 giugno 2010 17.12 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
leonardo 59 wrote:
Crdo di essermi confuso, non lo so ma credo allora che, al fine di imparare a programmare in C debba acquistare un'altro libro: Potete consigliarmi?

libri di C++ ce ne sono a centinania, ma dato che tu non hai le basi, ti consiglio di prendere prima di tutto qualcosa che ti insegni l'OOP. il linguaggio, se vuoi, è una conseguenza.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.