11 messaggi dal 01 giugno 2010
Grazie, visto la tua spiegazione ( chiarissima) ti chiedo? Cosa devo fare se voglio imparare a programmare, e sono a quota inizio/0?
La motivazione per la quale cerco il modo di studiare il linguaccio C perché mi è stato consigliato da esperti della materia. Chiedo é Vero Quanto affermatoche < bisogna iniziare dalla programmazione in C?
Va bene il software Visual C++ 2010 express?
Il Visual Basic 2010 può essermi utile in questo primo approccio alla materia?
In poche parole vorrei entrare nel vostro mono nel modo corretto, sapendo innanzitutto le direzioni e gli argomenti da trattare.
Sicuro che mi darete una mano aspetto impaziente una risposta a questi dubbi!
Grazie di nuovo
Leonardo
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Io credo che non esista una legge per cui tu debba iniziare ad imparare prima il C o il VB o C++.
Certo il C è un ottimo esempio di OOP, ma potresti benissimo iniziare a studiare C# che è molto più potente e flessibile.. e la sintassi è quasi uguale!

Penso vivamente che dovresti ascoltare il consiglio di daniele e partire dalle basi di OOP(Object Oriented Programming) indipendentemente da ogni qualsivoglia linguaggio.

Anche perchè, con il Framework .NET il linguaggio è un dettaglio  vero daniele?  .

Io però ti consiglio C# e non VB.. anche perchè VB apparentemente sembra semplice ma secondo me è molto controproducente a dispetto di C# che ha una sintassi molto più limpida, morbida certo è, come ha detto un altro utente prima.. è come se tu avessi preso il libro di tedesco ma in realtà hai intenzione di imparare l'inglese

In bocca al lupo!
Modificato da ivan90 il 01 giugno 2010 17.12 -

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Ero in Viaggio ed ho acquistato Visual basic 2010, poi mi sono accorto che non tratta la programmazione in C, sono nella confusione più totale vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un manuale di programmazione in C e se è corretto usare VisualC++2010 express quale software atto allo scopo?
Geazie.
Mi scuso per la mia ignoranza anche nel formulare le richieste. Sono veramente in difficoltà
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Allora cosa devo fare, Studiare C# e tralasciare C? E quale software devo scaricare e quale libro devo acquistare?
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Potrsti scaricare Visual studio 2010 express edition, sul sito della microsoft e installarlo così avrai a disposizione anche il framework .NET 4.0

POi potresti acquistare sul sito hoepli il libro di questa community C# 4.0 guida completa, che tratta il linguaggio c# in tutta la sua interezza.

Altrimenti se proprio ci tieni ad iniziare con C,puoi trovare su google "Guida C"... ce ne sono a milioni.. oppure ancora andare in libreria e chiedere esclusivamente un libro in C.. ci sono molti libri adottati anche dalle università per iniziare a programmare in C.

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
Io ti consiglerei di usare bing o google per farti un idea di quello che è C++ (C lo lascerei stare ormai  ), C#, VB, per pluralità PHP, Java, etc... su wikipedia ci sono tutti, poi in base a cosa devi sviluppare, valutare di conseguenza qual'è meglio.
Se il mondo .net fa al caso tuo, mentre aspetti la distribuzione del libro C# 4.0, il linguaggio più simile al C++, in questa comunity ci sono cose interessanti da cui iniziare tipo http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/Object-Oriented-Programming.aspx poi basta cercare nei tag della sezione articoli

A mio avviso, sviluppare in C++ puro richiede un pò di pratica, altrimenti rischi che per fare qualcosa di più funzionale del caro vecchio "Hello World!" servono 2gb di ram  , fossi in te per il momento lo lascerei a chi sa come usarlo come si deve.

La motivazione per la quale cerco il modo di studiare il linguaccio C perché mi è stato consigliato da esperti della materia. Chiedo é Vero Quanto affermatoche < bisogna iniziare dalla programmazione in C?

è vero all'univ tra i primi esami ed anche in qualche indirizzo sperimentale delle superiori, si studia C++ liguaggio principale dell'informatica, per ora.
I vari kernel se non sbaglio sono ancora in C++, come le applicazioni dove le prestazioni sono requisito fondamentale, ma parliamo di ms non di minuti... pensi di partire da qui a sviluppare?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Grazie ma non so nemmeno cosa è OOP(Object Oriented Programming) potete spiegarmi?
Grazie
11 messaggi dal 01 giugno 2010
Il mio stato confusionale continua, vorrei sapere per studiare il linguaggio c# è adatto il libro acquistato?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.