57 messaggi dal 06 settembre 2002
Dunque...ho controllato il file *.mdb...ha l'accesso anche in scrittura...
Ho controllato le proprietà di database su Access...non è con accesso in sola lettura...
e per quanto riguarda l'istruzione SQL, è questa:

If (esist = 0) AND (azion = "Registra") Then
sSQL="INSERT INTO Studente (Matricola, Cognome, Nome, Nascita, Cod) Values (" + matri + ", '" + cogn + "', '" + nome + "', #" + datana + "#, " + num + ")"
Response.Write sSQL
objConn.Execute sSQL

%><FONT SIZE=4><P ALIGN="CENTER"><CENTER>Iscrivione all'appello avvenuta correttamente!</FONT><%
End If

Copiando il risultato del Response.Write su una query Access, funziona perfettamente, e i dati vengono inseriti nel datanbase...



GRAZIE 1 MILIONE DI GRAZIE

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Dal tipo di errore che hai scritto sembrerebbe che ci sia qualche cosa che non va nell'istruzione per l'inserimento dei valori nella tabella, quindi dovresti ricontrollare l'istruzione di inserimento...

controlla quale è la linea 45

e vediamo se ne veniamo a capo... :-))

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
124 messaggi dal 14 giugno 2001
secondo me il problema è il campo data...
magari sbaglio ma mi era successa una cosa simile.
prova a inserire un record senza il campo datana oppure prova a mettere "'" invece di "#"

358 messaggi dal 05 marzo 2001
I privilegi utente (IUSR) sulla cartella che contiene il database devono essere settati su "read/write".


Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.