57 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti!!!
Ho sviluppato un sito in asp utilizzando pws
sotto win nt...e tutto funzionava alla grande...ora l'ho spostato sul server, e non mi funziona...
Anche in locale, appare solo la home in html, mentre le pagine asp restituiscono l'errore HTTP 500 Internal Server Errors!!!
Qualcuno può darmi una mano??? Sto rischiando le ferie!!!

Un grazie anticipato!!!

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
ovviamente stai parlando di Win2000 Server...


Comunque, sicuramente avrai controllato che internet information server sia stato installato correttamente (circa 12 MB), e sicuramente avrai abilitato dal management di IIS l'esecuzione degli script...

Se provi a lanciare la classica http://local_host non carica neanche la pagina di default predidinita???

Il nome del dominio di IIS è quello di default o lo hai rinominato??

Quasi dimenticavo; anche se non richiesto, quando apporti delle modifiche alla configurazione di IIS è sempre meglio riavviare il sistema... Inoltre, controlla che parta in automatico come servizio.


Ciao.

 JD

OJD
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao...
Si, parlo di Win2000 Server...
IIS è installato...ed è abilitato all'esecuzione degli script...il sito di default si apre senza problemi...quello che ho creato io si apre solo la pagina in html...
Il nome del dominio l'ho rinominato...



Grazie nuovamente



358 messaggi dal 05 marzo 2001
Purtroppo l'HTTP 500-Internal server error è un "catch-all error", cioè viene inviato al client quando il Web server non può essere più specifico circa la condizione che ha causato l'errore.

Comunque il server dovrebbe generare un error log che sicuramente conterrà maggiori dettagli riguardo l'errore verificatosi.

Generalmente questo errore indica che una pagina sul Web server non riesce ad eseguire una determinata azione.
Per esempio, quando la prima pagina che è caricata (tipicamente defaul.asp o index.asp) vuole eseguire uno script e questo script non ha permessi d'esecuzione nella cartella dove lo stesso script si trova.




Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Se sei in una directory virtuale controlla che i diritti di scrittura siano abilitati e che sia consentito un accesso di tipo anonimo.


Inoltre, prova a lanciare una semplice pagina.asp (es. Var="ciao" Response.Write "Var") e vedi se l'ha esegue correttamente...


Ciao.

 JD

OJD
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Effettivamente era un problema di permessi...
solo che adesso la faccenda è ancora più strana...io ho impostato i permessi sulla cartella principale (dovrebbero essere estesi a tutte le pagine, no???)...solo che alcune si aprono senza problemi, mentre altre continuano a dare lo stesso errore di prima...



Grazie nuovamente


499 messaggi dal 14 luglio 2001
controlla che cosa possono avere in comune quelle pagine che ti restituiscono l'errore

esempio, se per caso quelle pagine hanno l'accesso al db mentre quelle che non ti danno errori non ce l'hanno, oppure il contrario... controlla...

generalmente l'errore 500 lo da quando non può caricare la pagina per mancanza di autorizzazioni...

e dimmi che tipo di gestore DB hai, se SQLServer o MSAccess...

ciao..


enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
499 messaggi dal 14 luglio 2001
controlla che cosa possono avere in comune quelle pagine che ti restituiscono l'errore

esempio, se per caso quelle pagine hanno l'accesso al db mentre quelle che non ti danno errori non ce l'hanno, oppure il contrario... controlla...

generalmente l'errore 500 lo da quando non può caricare la pagina per mancanza di autorizzazioni...

e dimmi che tipo di gestore DB hai, se SQLServer o MSAccess...

ciao..


enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.