57 messaggi dal 06 settembre 2002
Le pagine che si aprono e quelle che danno problemi, hanno tutte accesso al database...
addirittura ne ho due uguali dove cambia solo un paramentro nella query sql...una sia apre e l'altra no...un'altra, invece, si apriva correttamente, ma dopo averla modificata non si apre più!!!
Utilizzo MSAccess...



Grazie



Modificato - shannara - 02 Ago 2001 11:31:54
499 messaggi dal 14 luglio 2001
é probabile che nelle impostazioni del server e del db siano stati inseriti Password e User id differenti dalle impostazioni del server precedente, il che, lasciando in'alterato il codice, l'accesso al web (che è stato risolto) e l'accesso al db abbiano impostazioni differenti, controlla la tua stringa di accesso al db e verifica i permessi e l'accesso al db....



enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho provato a ricontrollare i permessi...ho anche provato ad riassegnare i permessi...
ma queste pagine non vogliono funzionare...
Sinceramente non so più cosa pensare

Se qualcuno ha un'idea...

Grazie

499 messaggi dal 14 luglio 2001
2° tentativo.... :-))

per caso hai inserito dei link verso altri siti , tipo scripts, routines, banner o "include" o altra roba del genere?



enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Adesso sono riuscito a sistemare quasi tutto...solo che mi da errore quando cerco di scrivere nel database...mancano i permessi per scrivere nel database???
E questi, dov'è che li devo impostare???

GRAZIE

499 messaggi dal 14 luglio 2001
che tipo di errore ti da?, sempre lo stesso o un altro?

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.

/RegEsame.asp, line 45




GRAZIE 1000!!!



Modificato - shannara - 03 Ago 2001 13:50:21
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Le cause possono essere:

Il file *.mdb è protetto da scrittura, controlla dalle proprietà del file *.mdb se è solo lettura

il permesso del DB è solo in lettura, quindi in questo caso devi andare in access e modificare le proprietà del DB per settarlo anche in scrittura

La connessione per eseguire l'UPDATE da asp usa parametri sbagliati, del tipo che apri il recordset in lettura e lo usi per scrittura, ma in questo caso l'errore sarebbe stato diverso

fammi sapere

ciao...



enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.