28 messaggi dal 29 dicembre 2004
Salve,
Cerco collaboratori per creare una comunità virtuale, e l'unico modo è conoscere il linguaggio ASP mi sa... Se qualcuno è interessato, o sa darmi qualche dritta su come cominciare, può rispondere qui sul forum, o su msn Messenger alla mail trunks_s3@hotmail.com
grazie e ciao!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
creare una comunità virtuale non è così semplice. Prima di tutto dovrai decidere che tipo di comunità desideri creare, cioè basata su QUALI interessi comuni. Poi tutto il resto è il contorno

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Piu che altro una città del tipo extremelot...
Ma ambientata nel presente...
Io vorrei imparare il linguaggio ASP ma non so da dove cominciare.. ad esempio nnho capito se devo utlizzare per forza MySql oppure no... o se l'ASP va bene anke senza programmi aggiuntivi... Sono confuso :-S
Prima di imparare asp o qualsiasi altra cosa devi aver ben chiaro il tuo scopo e devi decidere come raggiungerlo. A che ti serve asp? Conosco gente che ha fondato grandi comunità senza sapere nemmeno cosa sia un linguaggio di programmazione. Ti faccio un esempio: il sito che gestisco, www.freestyler.it, è stato fondato credo nel 1998 o giù di lì da ragazzi accomunati da una passione, lo snowboard, ma senza conoscere nemmeno un linguaggio di programmazione. La comunità è cresciuta sempre più, ha avuto una sua storia, fatta di amicizie, divertimento, litigi e tutto quanto comporta una comunità (virtuale e non).
Perciò prima di sentirti obbligato ad imparare asp, php, jsp o quello che vuoi, chiediti veramente che cosa vuoi ottenere e poi ti chiederai cosa mi serve per ottenerlo.

Get caught!
Get caught again!
Cosa sei un programmatore o un poeta???..
Adesso non voglio fare Spam... cmq www.extremelot.it
L'asp mi serve per l aregistrazione degli utenti al sito per effettuare login, per creare un profilo ad ogni utente, per creare tipo dei carrelli che andranno ad incrementare delle cose tipo soldi, oggetti all'interno del profilo... se è possibile fare tutto questo in html, allora megliO!! ma credo ke l'unika soluzione si l'ASP o il PHP tu ke mi dici?
Bè, mi sembrava di averti dato qualche consiglio per non partire a testa bassa facendo cose che magari non avresti usato. Poi se vuoi farlo accomodati.
Da quello che hai scritto comunque le idee chiare non ce le hai di sicuro e un progetto nemmeno. Perciò mi sembra il caso di partire da questi due punti prima di iniziare a scrivere del codice, cosa ne dici?!

Get caught!
Get caught again!
.. Sono alquanto amareggiato.
Io le idee chiare ce le ho, creare una città virtuale ambientate ai tempi moderni.
Ho bisogno di poter creare un database co gli iscritti con le relative password, quindi anche una pagina di iscrizine prima di tutto. Secondo devo poter costruire, o meglio gli utenti devono poter riuscire a modificarsi il propio profilo. Poi devo creare dei luoghi di ritrovo, delle chat... Questi sono i punti salienti... Credo di avere le idee chiare... cosa sai dirmi??? Io conoi solo l'html uso front page.. posso ruscirci?
Va bene.
Allora prima di tutto sega via frontpeig.
Secondo: impara l'html (se usi frontpage non credo che tu lo sappia hihihi scherzo  )
Terzo: scegli il linguaggio/tecnologia da utilizzare per rendere "dinamiche" le pagine del tuo sito (consiglio php, non asp), e imparalo
Quarto: meglio avere qualche fondamento di basi di dati e linguaggio sql (Structured Query Language). Dopo di ciò potrai scegliere la tua base dati.

Infine potrai progettare la tua applicazione e per ultimo realizzarla.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.