28 messaggi dal 29 dicembre 2004
senti... sto seguendo una guida di ASP ho istallato MS Iss ke mi dice di mettere sto codice e salvare la pagina come default.asp e poi di scrivere localhost nel browse... ma mi esce un errore.. e invece dovrebbe uscire QUESTA é UNA PAGINA ASP come mai?

<html>
<body>
<%
response.write ?Questa e? una pagina ASP?
%>
</body>
</html>
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ti consiglio di leggere bene quella guida e anche i vecchi post di questo forum. A quanto vedo devi ancora fare parecchia esperienza con la programmazione (in generale), perciò ti consiglio di studiare a fondo. Il codice corretto comunque è questo:
<html>
<body>
<%
Response.Write("Questa &egrave; una pagina ASP")
%>
</body>
</html>

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Ti ringrazio!
Adesso funziona! hai perfettamente ragione... nn conosco la programmazione, ma mi piace tentare e sperimentare...
tutti i siti che ho realizzato li ho fatti senza conoscere alcun linguaggio... imparerò! a presto! (ne sono certo :D)
rieccomi... sto cercando di creare una pagina di login...
ma ho bisogno di creare alcuni file .inc
come devo fare per crearli??? o è solo un codice da inserire nelle pagine che voglio che vengano protette da Password???
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
I file asp non sono altro che normalissimi file di testo, al pari delle pagine html. Perciò puoi usare qualsiasi editor di testo per crearli (ho detto editor di testo, non azzardarti ad usare Word!!!  ).

Queste comunque sono domande semplicissime a cui puoi trovare la risposta velocemente leggendo bene la guida che stai seguendo oppure i vecchi messaggi del forum.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
ok.. proverò.. quindi basta che creo questo file e quando lo vado a salvare lo kiamo "nomefile.inc" giusto?
senti...se riesco a creare la pagina di login, con relativo database, la posso provare in localhost??? o devo pubblicarla su internet, e poi se volessi inserire direttamente tramite iscrizione al sito i dati all'interno del database si può fare? devo istallare qualkosa sul pc e pubblicaro nella directory del sito?
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
secondo me faresti bene a comprarti un buon libro e fare un passo alla volta, altrimenti fai tropppa confusione e non impari niente.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.