1 messaggio dal 09 giugno 2010
per ordinare i commenti dal più recente al più vecchio nella lista creata col Response.Write devo inserire un ORDER BY ID DESC nella SELECT, ma fatto ciò, la lista non viene creata, problemi con rs.Eof ? come risolvere? Ringrazio anticipatamente.
probabilmente hai semplicemente sbagliato la query. prova a toglier eventuali on error resume next per vedere a video l'errore, perchè un orderby non va certo a cambiare il resto della logica (e del funzionamento) di uno script.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniele ascolta non essere cattivo perchè sono un neofita ma gestisco alla grande il mio sito interamente in asp.
Lo script lo inserito e funziona a dir poco egregiamente.
Il problema che riscontro e che se mi lasciano un commento per una ricetta esmpio ricetta/zucchina.asp questo commento mi appare su tutte le ricette! io invece vorrei che ogni commento fosse legato ad una ricetta specifica. Potresti aiutarmi a capire cosa fare?

O anche provato a mettere

<!--#include file="commenti.asp"--><%

Commenti("/ricetta/" & Request("ID"))

%>
Ma senza esito anzi le pagine delle ricette vanno in errore cioè non si visualizzano più le pagine.
Grazie per il tuo supporto.
www.ceglieincucina.com

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
mimmoby wrote:
Ciao Daniele ascolta non essere cattivo perchè sono un neofita ma gestisco alla grande il mio sito interamente in asp.



Ma senza esito anzi le pagine delle ricette vanno in errore cioè non si visualizzano più le pagine.

che errore ottieni? perchè, se hai un parametro ID, allora è giusto così. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ascolta Daniele
ti do una pagina a caso delle ricette:
lascia un commento e vedi se cambi ricetta visualizzerai lo stesso commento in altre ricette.
http://www.ceglieincucina.com/ita/ricette/ricetta.asp?iData=759&iCat=172

Per il momento lo script c'è lo impostato così:
<!--#include virtual="/ita/ricette/commenti.asp"-->
<% Commenti("/ricetta" )%>
Come dovrei settare questa stringa Per far si che ogni ricetta possa avere il suo commento. grazie ancora di tutto.

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
mimmoby wrote:
Come dovrei settare questa stringa Per far si che ogni ricetta possa avere il suo commento. grazie ancora di tutto.

dovresti usare i parametri della querystring, così:
<% Commenti("/ricetta" & Request("iData") )%>

ammesso che iData sia l'ID dell'elemento. altrimenti combini anche l'altro parametro, per esser certo che sia univoca la combinazione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Perfetto Daniele funzionaaaaaaaaaaaaa, adesso corro ad abbellirlo non so come ringrazziarti un salutone da ceglieincucina.com se ai bisogno di qualche ricetta buona sai dove trovarmi. ciao e buon fine settimana. Grazie ancora di tutto alla prossima.

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
mimmoby wrote:
Grazie ancora di tutto alla prossima.

prego
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.