Scusami Daniele lo so forse chiedo troppo... ci sarebbe un modo per inserire nello "script commenti" un messaggio in automatico alla quale noi webmaster veniamo avvisati quando un utente ti lascia un commento? ciao e grazie...

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
mimmoby wrote:
Scusami Daniele lo so forse chiedo troppo... ci sarebbe un modo per inserire nello "script commenti" un messaggio in automatico alla quale noi webmaster veniamo avvisati quando un utente ti lascia un commento?

si, ti fai inviare un'e-mail usando CDO:
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=CDO.Message
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
No saprei da dove iniziare Daniele scusami, il mio server e aruba.it come faccio?
Il file da te elencato dovrei prelevare questo "Inviare e-mail su server protetti con CDO e ASP" grazie

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
direi che questo va bene: http://www.aspitalia.com/script/539/Inviare-Email-Formato-HTML-CDO.aspx

non ho idea se aruba supporti un server SMTP locale o no, ma provando ad inviare un'e-mail dovresti scoprirlo molto presto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ci provo ti farò sapere intanto lo sistemo nella cartella dove risiede il mini script commenti giusto? dopo di chè sorge il dilemma come richiamare il files nel files commenti.asp!!!!
mi daresti una dritta? molto buono ciao

Mimmoby

Per info:

www.ceglieincucina.com
4 messaggi dal 02 marzo 2007
Grazie per lo script e grazie a tuoi consigli se riesco ad ottenere risultati soddisfacenti.
Ho (nonostante siano passati un po' di anni: 2008) ho lo stesso problema di danieldn.
Non riesco a capire dove inserire il Response.Redirect, perchè se lo inserisco dopo il Response.Write("<p>"& Server.HtmlEncode(rs("commento")) & "</p>")
mi invia alla pagina di commenti.asp completamente bianca.
Un grazie per la dritta!
vito_marazia wrote:
mi invia alla pagina di commenti.asp completamente bianca.

devi inserirlo dopo l'inserimento del messaggio.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 02 marzo 2007
Perfetto!!!
dopo un bel po' ci sono riuscito.
In sostanza la pagina che richiama l'id della notizia è: scheda.asp?id=<%=rs("id")%>

La pagina che visualizza la notizia richiede l'id: id2=request.querystring("id")

Nella pagina commenti.asp occorre sostituire Response.Write ("<p>Commento aggiunto!</p>") con Response.Redirect "scheda.asp?id="&id2

Grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.