116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Per connettersi ad un file *.nsf è basta scaricare la dll Odcb della microsoft ed utilizzare quella con una stringa di connessione con driver odbc?
Oppure si deve installare qualche client particolare, o addirittura lotus notes, per poter leggere i file nsf?
Devi lavorare con l'oggeto com di Lotus Notes. Quindi devi aver installato Lotus Notes

Ciao
Marco Caruso
116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Quindi dovrei per forza acquistare il Lotus Notes Client e installarlo sul server per connettermi ad un file *.nsf, giusto?
Credo proprio di sì, sinceramente via web non ho mai provato ma attraverso un'application windows non ho mai avuto problemi.
Scusa la domanda hai un file .nsf senza avere il client notes e che ci fai????

Ciao
Marco Caruso
116 messaggi dal 03 febbraio 2002
E' che praticamente mi arriva questo file con dei dati dentro e devo inserirli in un DB in SqlServer..

Solo che non ho idea di come funzioni Lotus. Non come access che basta avere l' *.mdb e il driver, vero? Devo per forza avere un Server Lotus o un client che si connette ad esso?
Devi avere un client per due motivi:
uno per avere l'oggetto com per poterci lavorare
due per verificare come sono fatti i documenti e i relativi campi che devi inserire in sql. Ti consiglio vivamente di prenderti un client anche per avere a disposizione l'sdk di Notes altrimenti diventi matto a capire come estrapolare i dati.
Te lo dice uno che viene proprio dal mondo Lotus Notes.

Se hai altri problemi chiedi pure


Ciao
Marco Caruso
116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Scusa, è che fatico a capire una cosa (probabilmente perchè conosco solo l'ambiente Microsoft...) : se in un server con Windows installo un Lotus Client posso leggere tutti i file *.nsf, senza connettermi a nessun server Lotus?

Perchè con SqlServer client non posso leggere gli MDF se non ho una parte server a cui connettermi..
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Qundo installi gli oggetti client di SQL Server fai esattamente quello che ti dice Coach riguardo a Lotus: l'unica differenza è che gli oggetti client di SQL Server sono gratuiti, mentre quelli di Lotus evidentemente no, e te li devi comprare.

Access poi è un altro discorso: quando installi un S.O. Microsoft, ti trovi già gli oggetti client per connetterti a file .mdb, perché sono contenuti, insieme ad altri in MDAC.

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.