Esatto se hai un client Notes puoi leggere tutti i file .nsf e .ntf ma devi accesso a questi file, il sistema di sicurezza di Notes è piuttosto complesso lavora su chiavi pubbliche e private.

Ciao
Marco Caruso
Il client Notes è a pagamento perchè oltre a darti la possibilità di interagire con un database al suo interno ha la gestione della posta, del calendario e tante altre cosette.

Ciao
Marco Caruso
116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Ricapitolando:
- mi devo aspettare che una volta installato il client di Lotus dovrò configurarlo con l'IP del server che contiene i file, altre configurazione varie (tipo username e password per accedere al server) e in più questa chiave pubblica per connettersi al file specifico
- dopodichè mi creo un dsn per ogni connessione creata con il client
- poi da codice chiamo semplicemente il dsn come stringa di connessione

Più altri mille imprevisti che non mancano mai, giusto?
No la storia è un pò diversa perchè per accedere a qualunque file di Notes devi crearti una sessione di lavoro che puoi accedere solo attraverso un file id che identifica la persona. Una volta creata la session puoi accedere al db.

C'è un'unico problema che il file id in questione deve essere creato da un server insomma la storia è un pò lunga...

Vuoi un consiglio?
Da chi ti passa il database notes fagli fare un'esportazione dei dati su un file access e così risolvi alla grande sempre se puoi.

Ciao
Marco Caruso
6 messaggi dal 10 febbraio 2004
Guarda che ci puoi arrivare tranquillamente tramite ODBC;

Non so se riescri direttamente con il DTS di SQl Server, ma comunque puoi importare le tabelle o le viste del db di lotus notes in Access e da li' importarle in SQL Server.

Non ti serve il client Lotus Notes, basta l'MDAC aggiornato.

Caio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.