124 messaggi dal 20 marzo 2003
Ho questo problema: non so se si chiamano ToolTip le descrizioni che appaiono quando si scorre l'elenco delle proprietà/metodi di un'oggetto istanziato di una classe, comunque come si fa crearla? So che in C# ci si riesce ma in VB.NET come si fa?
GRAZIE
Quelle descrizioni nell'intellisense, compaiono perché insieme all'assembly (.dll) si trova un file xml, generato tramite compilatore e tag inseriti all'interno del codice ma come hai detto tu, solo in c# funziona.
Non conosco altri metodi che crearsi il file xml a mano. Poi in giro si trovano anche tool per farlo ma non mi sono ancora posto il problema

Ciao

Il mio blog
Homepage
124 messaggi dal 20 marzo 2003
GRAZIE!!
Mi sapresti indicare qualche nome di qualche tool per questo scopo? O qualche sito dove trovarne?
CIAO!!
73 messaggi dal 16 luglio 2002
Eccolo:
http://sourceforge.net/projects/vb-doc/

HTH
124 messaggi dal 20 marzo 2003
Grazie mille!
Sapresti darmi qualche dritta sull'utilizzo di questo Toll? Tra l'altro non sono riuscita a scaricare l'ultima versione....ho scaricato la penultima. Si installa prima il vb-doc e poi l'addin giusto? Questi file XML da creare per le descrizioni come devon essere strutturati? Come si fa a fare riferimento alle funzioni da descrivere?
Scusate ma sono una neofita....
124 messaggi dal 20 marzo 2003
Ciao!
Ho installato il VbDoc....come da file readme.txt ho registrato le dll ma comunque non mi riconosce un tipo (DocGeneration). Inoltre mi dice che c'è una classe con un nome ambiguo; posso capire visto il nome: frmMain.
Qualcuno ha mai usato questo Tool??
HELP ME PLEASE
107 messaggi dal 19 giugno 2002
Neanche a me va .... Meno male che uso C# ..=))

Fred

Le Petit Francais
Non conosco tool perché io uso c# se devo fare un componente da distribuire, ma comunque non è niente di complicato.
Nella directory del framework trovi un sacco di file xml
system.xml
system.web.xml
ecc, guardali e si capisce tutto, non fa altro che specificare es, il nome della classe e la sua descrizione, per il resto si arrangia vs.net.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.