124 messaggi dal 20 marzo 2003
Grazie mille!
Sarei interessata al mondo C...mi consigliate di passare prima da C# per poi magari inoltrarmi nel C++? E il C puro ? Perchè scegliere uno o l'altro? Spero in una valanga di consigli
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Se parti dal C# ti fermi lì perche è l'evoluzione di C++ (che a sua volta è l'evoluzione di C).
A parte questo dipende dalle tue esigenze.
Se programmi solo in .NET impara C#, se invece hai l'esigenza di programmare anche fuori da .NET allora potresti pensare a C++ che è stato implementato anche in .NET e quindi con un linguaggio lavori sia dentro che fuori.

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
124 messaggi dal 20 marzo 2003
Grazie!
Ho provato come hai detto ma mi sa che manca qualcosa: ho creto l'XML per la dll come da copione secondo quelle del Framework. L'ho messo nella directory bin del progetto ma non funziona. E' sufficente compilare e lui vede che c'è questo file nella bin? Non bisognerebbe in qualche modo dire al Vs che quella dll fa riferimento al file XML??
107 messaggi dal 19 giugno 2002
Per il linguaggio direi che C# è quello che va bene per tutto almeno di voler mettersi a scrivere dei driver per esempio , in tale caso conviene scrivere in C++ (unmanaged) .

Per il file xml , deve avere lo stesso nome dell' assembly che vuoi documentare (per myassembly.dll deve chiamarsi myassembly.xml )e trovarsi nella stessa directory dell' assembly che viene utilizato dal tuo codice .

Fred
Modificato da Frederic il 09 aprile 2003 16.49 -

Le Petit Francais
124 messaggi dal 20 marzo 2003
Inutile
Ti posto il codice dell'XML che ho creato sperando in un aiuto:
Dll che devo descrivere : myDll.dll
Namespace dll : myNS

XML :

<?xml version="1.0"?>
<doc>
<assembly>
<name>myDll</name>
</assembly>
<members>
<member name="myNS.myDll">
<summary>
<para>
DescrizioneDll
</para>
</summary>
</member>
<member name="myNS.myDll.myFunction(System.String,System.Data.OleDb.OleDbConnection,System.Data.OleDB.OleDBTransaction)">
<summary>
<para>
Crea un nuovo numero
</para>
</summary>
<returns>
<para>
Nuovo numero
</para>
</returns>
</member>
</members>
</doc>

HELP!!
107 messaggi dal 19 giugno 2002
moh ci guardo , ti faccio sapere entro domani

Fred

Le Petit Francais
107 messaggi dal 19 giugno 2002
allora ho fatto una classe cosi :

using System;

namespace myNS
{
/// <summary>
/// Summary description for Class1.
/// </summary>
public class Class1
{
public Class1()
{
}

/// <summary>
/// ciao
/// </summary>
/// <param name="a">cool</param>
/// <param name="b">man</param>
public void myFunction (int a , int b)
{

}

}
}

Poi ho generato il file xml di documentazione che ho messo nella stessa directory della dll generato dalla compilazione di questa classe (e non nella bin directory dell' applicazione che usa la dll .....):


<?xml version="1.0"?>
<doc>
<assembly>
<name>myDll</name>
</assembly>
<members>
<member name="T:myNS.Class1">
<summary>
Summary description for Class1.
</summary>
</member>
<member name="M:myNS.Class1.myFunction(System.Int32,System.Int32)">
<summary>
ciao
</summary>
<param name="a">cool</param>
<param name="b">man</param>
</member>
</members>
</doc>



Poi ho semplicemente fatto la reference da un progetto a questa dll e funzionava . Puo essere che il problema fosse nella sintassi del file xml (che io ho fatto generare a Vs da C#).Ma adesso che hai il mio modello dovrebbe aiutarti

Fred

Le Petit Francais
124 messaggi dal 20 marzo 2003
GRAZIEEE!!!!!
Oggi non ho tempo di starci su...domani ti saprò dire!!!
Ma le righe precedute da /// in C# sono commenti giusto? Me li hai messi per fami capire sezione per sezione cosa andavi a descrivere poi nell'XML.....
Troppo gentile!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.