24 messaggi dal 19 dicembre 2002
mi rispondo da solo. risolto installando su xp la sp3 ed il runtime di sqlce 4.0 x86 (non so se serve effettivamente).
Ciao
dueggi wrote:
mi rispondo da solo. risolto installando su xp la sp3 ed il runtime di sqlce 4.0 x86 (non so se serve effettivamente).

serve il SP3 di XP, come da release notes.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
109 messaggi dal 17 dicembre 2007
Posso usare SQL Server Compact in LAN? Cioè installo la mia applicazione desktop su più pc della stessa lan e condivido contemporaneamente con tutti i pc lo stesso db SQL Server Compact.
Se non ricordo male questa era una limitazione di questo db... sbaglio?
Grazie
Diego
Per ciò che vuoi fare, la soluzione è SQL Server Express Edition. SQL Server Compact non supporta l'accesso concorrente da più processi al medesimo database.

Ciao,
Marco
109 messaggi dal 17 dicembre 2007
Si lo so infatti in alcune applicazioni lo uso.
Tuttavia capita l'esigenza di un programma di modeste dimensioni a cui devono accedere 2/3 pc contemporaneamente e con SQL Server (Express o no) sono costretto a dover fare io l'installazione/configurazione del db server, invece se ci fosse la possibilità di usare SQL Server Compact anche in rete puntando il file db (come si fa in access) sarebbe veramente comodo!

Ciao
Diego
c'è: fai un servizio da installare su un PC e l'app accede via servizi. a quel punto, io preferirei SQL Server Express...

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Per servizio intendi Webservice ??.
intendo un windows service. ma se fai un sito web con un servizio WCF/asmx/quello che è, il concetto è simile: ci vuole un entry point unico verso il database, perchè gira in process e quindi non puoi tirarlo su in n macchine differenti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.