posillipo wrote:
ma non ho capito
quali librerie importare nel BIN, mi date una mano???

hai già seguito le istruzioni in questo script?
http://www.aspitalia.com/script/1044/Utilizzare-SQL-Server-Compact-4.0-Applicazione-ASP.NET.aspx
Mi associo alla
domanda di LittleAnt; esiste un TOOL che converte Access in SQL Server Compact 4.0?

che io sappia no, ma non ho cercato bene su Google
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ok, per quanto riguarda l'installazione sulla mia macchina, in locale, funziona tutto. Ho risolto utilizzando il Web Component direttamante da Visual Web Developer 2010 Express.

Adesso però sto cercando di fare una prima prova su di un mio Web su Aruba che ha già aggiornato il Framework al 3.5. Mi sembra di aver capito che basta questo per funzionare, giusto? Invece non va!
Quando lancio la pagina di prova ricevo questo errore:

Unable to find the requested .Net Framework Data Provider. It may not be installed.


Caro Daniele, nel tuo articolo però dicevi che è sufficiente caricare le DLL nella BIN, ma quali devo usare? e da dove le prendo??
Grazie per l'aiuto.
posillipo wrote:
Caro Daniele, nel tuo articolo però dicevi che è sufficiente caricare le DLL nella BIN, ma quali devo usare? e da dove le prendo??

tutte le dll che vengono aggiunte nella directory bin: non le trovi? .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
no, localmente nella BIN non mi aggiunge nulla ma funziona benissimo. ma come è possibile??? mette tutto nelle referenze del progetto? ti prego aiutami a capire!!!
Ciao,

devi aggiungere le librerie del connector SqlCeClient che viene aggiunto come riferimento al tuo progetto, oltre alle dll di SqlCe. Ne parlerò nello script della prox settimana, come annunciato sullo speciale.

Comunque, click dx sul progetto, dovresti trovare la voce "Add Deployable Dependencies" che ti aggiunge una cartella con tutte le dipendenze necessarie!

A presto,
Marco
Ciao Cradle,
ho fatto come hai detto ma continuo a ricevere questo errore:
Unable to find the requested .Net Framework Data Provider. It may not be installed.

Pensi che su ARUBA non possa funzionare nonostante il Framework 3.5 installato sul mio Hosting?
grazie per l'aiuto
ho inviato un post al supporto tecnico di ARUBA mi hanno risposto così:
Gentile cliente,
per quanto rigurda l'uso di SQL Server Compact 4.0, questi necessita del supporto di .net 4.x non supportato presso la piattaforma hosting (la quale supporta la versione 3.5 di .net); al momento per l'integrazione di .net 4.x sono in corso verifiche e test circa una eventuale integrazione presso il servizio di hosting.

Ma nel tuo articolo, caro Daniele, dici che SQL Server Compact 4.0 viene supportato anche dal 3.5... chi ha ragione???
io

http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=033cfb76-5382-44fb-bc7e-b3c8174832e2

.NET Framework 3.5 SP1 or .NET Framework 4 needed for managed application development.

devi solo fare attenzione a fare un progetto/sito web con la versione 3.5.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.