10 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao,ho creato un chat in asp formata da due frame,in uno ci sono i messaggi con il nick della persona che li ha inviati, mentre nell'altro frame c'è un area di testo x scrivere il messaggio e un submit x inviarlo.
Adesso vorrei provare a fare in modo che l'utente possa scegliere se il messaggio che invia sia pubblico o privato.
Ma come faccio poi a recapitare il messaggio pvt al destinatario??
Non ne ho idea, datemi una mano
Grazie

Anzitutto io metterei un flag per ogni messaggio, ad esempio 1 per quelli pubblici (e da visualizzare solo quelli) e 2 per quelli privati che possono vedere solo gli utenti. Mandando un messaggio ad un utente dovresti già sapere a chi lo mandi quindi basta marcare il messaggio come ti ho detto. Ehi, è solo un esempio; è la cosa più veloce che mi è venuta in mente :)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
10 messaggi dal 25 settembre 2001
Ok,è giusto quello che mi hai detto, ma il mio problema è quello di riuscire a inviare un messaggio ad un utente, senza che gli altri utenti possano leggerlo.
Come si fa?????
Io non ne ha idea!!!!!
Grazie

10 messaggi dal 25 settembre 2001
Ragà qualcuno mi da una mano x piacere!!!!!!
Aspetto vostre risposte Ciao ciao

109 messaggi dal 02 settembre 2001
Ancora non ne ho mai fatta una, però col senno di poi ho trovato un degli script (molti free)dai quali prender spunto all'indirizzo:

http://www.hotscripts.com/ASP/Scripts_and_Components/Chat_Scripts/




10 messaggi dal 25 settembre 2001
<b>gae ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ancora non ne ho mai fatta una, però col senno di poi ho trovato un degli script (molti free)dai quali prender spunto all'indirizzo:

http://www.hotscripts.com/ASP/Scripts_and_Components/Chat_Scripts/





<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
Grazie, adesso provo a trovare qualcosa del genere sul sito che mi hai suggerito,ciao



37 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao
anche io sto cercando di fare una chat
ma come posso aprire una finestra nel browser dell'utente che voglio contattare per chattare con lui?
nel mio basta fare una window.open(..) in javascript
ma per aprire una finestra nel suo browser come si fa?
grazie
10 messaggi dal 25 settembre 2001
<b>zanza67 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
ciao
anche io sto cercando di fare una chat
ma come posso aprire una finestra nel browser dell'utente che voglio contattare per chattare con lui?
nel mio basta fare una window.open(..) in javascript
ma per aprire una finestra nel suo browser come si fa?
grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Hai il mio stesso problema, infatti io non riesco a fare in modo che solo un utente possa vedere i messaggi che gli sono stati mandati in pvt.
Speriamo che si trovi una soluzione
Ciao



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.