20 messaggi dal 11 novembre 2001
Ho installato PWS versione prelevata da WIndows 98 ma al termine dell'installazione c'era un messaggio del tipo "problema con Microsoft Transaction..." non vorrei che questo problema sia la causa di mancata esecuione della mia Prima ASP.
Faccio notare inoltre che ho un problema anche nella pubblicazione "http://q3m8l9/mioweb" da FrontPage2000 dei siti con l'errore segnalato dall'applicazione "il server non vede l'estensioni..." o qualcosa di simile. Però se copio ciascuna pagina htm nella directory wwwroot vedo la pagina htm di frontpage2000 con il contatore (che fa parte dell'estensioni).
Qualcuno mi ha fatto notare che il fatto che avessi installato office2000 prima di PWS di w98 poteva causare problemi nella lettura delle estensioni, quindi ho disinstallato Office2000 e PWS installando da capo in ordine PWS poi Office2000 ma senza alcun successo. Credo che il fatto che non riesca a pubblicare da FP2000 sia collegato al fatto che non possa visulazizare un file ASP. Se potete darmi delucidazioni ne sarei grato, oppure anche un manuale di riferimento in merito, grazie Francesco

1 ASP
<html><head><title>Buongiorno</title></head>
<body
<% response.write "Buongiorno a tutti" %>
</body>
</html>
nome del file "buongiorno.asp" che lancio dall'explorer con "http://q3m8l9/buongiorno.asp" ricevendo l'errore interno del server http: 500 o qualcosa del genere..



25 messaggi dal 09 aprile 2001
Ciao Francesco,

intanto hai postato su asp avanzato una domando che andava su asp base, poi il problema potrebbe essere che sul server dove vuoi pubblicare il tuo web non ha le estensioni frontpage, potrebbe essere un server linux o altro non compatibile con Frontpase e asp,
sincerati di avere il supporto per Asp sul server.

Ciao. :-)

20 messaggi dal 11 novembre 2001
Ho inserito la domanda in ASP avanzato perchè in ASP base non ho avuto una risposta funzionante alla mia domanda che a quanto vedo dalla tua risposta non molti sanno regolarsi quando ci sono problemi con il server web. Ho scritto che ho installato Il PWS versione 4 allegato nel CD di windows 98.

grazie ciao

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao a tutti ;O)))

La tua pagina asp si trova nella directory wwwroot ??? e si chiama buongiorno.asp ??? bè allora per visualizzarla fai così :

" Apri una cartella a muzzo ;O)) poi digita nella barra degli indirizzi ("dove c'è scritto il nome della cartella") questo :" localhost/buongiorno.asp"

Se hai altri problemi contatta pure noi siamo qui ;O)))


Ciao a pressssssttttttttiiiiiiisssssssiiiiiiiimooooooo




ROME WEBMASTER

20 messaggi dal 11 novembre 2001
Grazie, Rome
Le ho provate tutte compreso il localhost/file.asp
Il problema sta mi sa a monte, ma non so come risolverlo. In pratica all'installazione del PWS v.4 di windows98 quando lo installo mi da una serie di errori su Microsoft Transactin Server e sono sicuro che non m'installa l'estensioni. Quindi non so potrebbe dovuto alla conf. del mio PC? bo...sta di fatto che non mi va di reinstallare windows 98 oppure altro sistema, insomma se potete indicarmi una strada, vi ringrazio comunque, adesso vado a piangere nella mia stanzetta, sigh sigh...

44 messaggi dal 13 novembre 2001
controlla nelle opzioni avanzate di PWS dove ti chiede di inserire la pagina iniziale che sia corrispondente alla tua (non so di preciso dirti dov'è). prova al posto di localhost/file.asp a mettere 127.0.0.1/file.asp

- D.U.M.B. everyone accusing me!!! -

*Pinhead*
20 messaggi dal 19 novembre 2001
Senza Microsoft Transaction Server, il web server non viene installato....
Se fai attenzione, nella fase di setup, non è possibile escluderlo perchè è parte integrante del servizio.
Ciao A.

20 messaggi dal 11 novembre 2001
Quindi Andrea il problema sta in MTS.
Ho provato a disintallare PWS e reinstallarlo con la personalizzata fleggando tutte le opzioni ma niente MTS non lo installa, second te si è rovinato qualcosa nel CD di windows98 ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.