6 messaggi dal 02 aprile 2001
Ho trasferito un sito asp avente 4 connessioni a 4 diversi database dalla macchina di sviluppo al server, destinato a ricevere l'applicazione web, ma ho problemi con la connessione ai database.

Premesso che il sito creato funziona quando la macchina dello sviluppatore coincide con il server Web e con quello che contiene il database, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché si verifica il seguente errore sul server di destinazione contenente sia il progetto Web che il database:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot open the file '(unknown)'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.

/flussi/p_ord.asp, line 3845 (recordset)

Grazie a tutti
Cataldo

4 messaggi dal 03 marzo 2001
Non so' risponderti di preciso, ma certo qualcosa sul sito della microsoft puoi trovare.
Quello in inglese, non microsoft.it....perchè li' non trovi nulla.
Vai in "search" e digita il codice dell'errore.
Di solito, quando c'è qualche errore che non mi aspetto, qualche consiglio utile lo trovo (molto raramente, ma lo trovo...).
So' che può essere un consiglio inutile, ma forse no !

Ciao.
Gecou.

6 messaggi dal 02 aprile 2001
GRAZIE COMUNQUE, MA HO, PURTROPPO, GIA' GUARDATO LA GUIDA ON LINE.
E' NECESSARIO CHE SUL SERVER WEB CI SIA VISUAL INTERDEV 6 INSTALLATO?
HO GIA' INSTALLATO VISUAL INTERDEV SERVER.

GRAZIE
CATALDO


3 messaggi dal 14 marzo 2001
I database sono tutti sul server su cui gira IIS (quale versione?), quale utente è utilizzato per l'accesso anonimo al sito?
Su msdn trovi informazioni sul tuo errore a
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q166/0/29.ASP


1 messaggio dal 04 aprile 2001
A occhio e croce, la directory e il file MDB non hanno gli accessi per l'utente "anonimo" di IIS.



<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho trasferito un sito asp avente 4 connessioni a 4 diversi database dalla macchina di sviluppo al server, destinato a ricevere l'applicazione web, ma ho problemi con la connessione ai database.

Premesso che il sito creato funziona quando la macchina dello sviluppatore coincide con il server Web e con quello che contiene il database, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché si verifica il seguente errore sul server di destinazione contenente sia il progetto Web che il database:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot open the file '(unknown)'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.

/flussi/p_ord.asp, line 3845 (recordset)

Grazie a tutti
Cataldo


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

6 messaggi dal 02 aprile 2001
Grazie per le risposte ma ancora non ne sono venuto a capo!!!
Fornisco ulteriori informazioni, spero siano utili a chi avrà la bontà di rispondermi.
Il database risiede su un server collegato al server Web attraverso una cartella condivisa, anche con Web Permission concessa a tutti gli utenti.
Ho sviluppato il sito con Visual Interdev 6.0 ed utilizzo IIS 4.0 sia sulla macchina di sviluppo sia sul server che contiene il
db.
Ho effettuato le connessioni alla cartella condivisa mappata H: sia sul server che la contiene, sia sulla macchina di sviluppo con file DSN e con DSN di sistema seguendo quanto raccomanda Microsoft nella guida per l'amministratore di Visual Interdev 6.0.
So che la soluzione migliore è fare delle connessioni al db attraverso DSN di sistema, ma dove mi consigliate di localizzarle per far funzionare il collegamento. Grazie

Cataldo


8 messaggi dal 02 aprile 2001
Allora ho avuto questo triste problemino, ma l'ho risolto.
Allora dovrebbe essere un problema di mdac.
Immagino che te stia usando access. Assicurati di installare l'ultima versione sul server. Dovrebbe essere la 2.5.

Se la riga di errore è quella dell'apertura del recordset, utilizza questo:

rs.Open sqls, conn, 2, 2


Speriamo.
Ciao

6 messaggi dal 02 aprile 2001
Grazie, ma l'ho già montato l'MDAC 2.5 ma l'errore continua a darmelo, è questo:

Microsoft JET Database Engine errore "80004005"

Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'H:\ordinarie.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

riga dell'apertura della connessione.

Ringrazio anticipatamente per ogni possibile aiuto.
Cataldo








Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.