427 messaggi dal 13 novembre 2009
Di devexpress ti rimarrà la reportistica sia che usi una view con anteprima sia un pdf da funzione exporttopdf. Suggerisco questa
Lascia perdere tutti i controlli devexpress e utilizza framework responsive e plugins annessi come bootstrap. Oramai anche i motori browser sono ittimizzati per questi strumenti.
Circa AngularJS è ormai in LTS e poi è molto differente da Angular. Se proprio vuoi rimanere in casa MS allora a questo punto è meno ostico Blazor server, quantomeno è aspnet core, c# signalr e...un po’ di interop javascript
Angular è tosto per chi non padroneggia js e typescript.
Mia personalissima opinione, typescript lascia il tempo che trova!
Vai su vuejs se proprio vuoi un framework da digerire meglio
43 messaggi dal 03 maggio 2006
Grazie ragazzi siete stati molto eloquenti!!!
dalle considerazioni fatte sarebbe necessario ristrutturare tutto il progetto.
Avrei ancora due domande per flaviovb
"typescript lascia il tempo che trova" cosa intendi?
"vuejs" per quali aspetti è meglio o peggio di Angular?

Grazie
427 messaggi dal 13 novembre 2009
TypeScript non è altro che un superset di Javascript. Questo significa che ogni programma JavaScript è un TypeScript valido ma non è vero il contrario perché TypeScript ha delle funzionalità che non sono presenti in Javascript.
Typescript mette in condizione il programmatore di usare classi costrutti ed interfacce al pari del tuo più conosciuto c#, ma in fase di compilazione e deploy il tutto diventa javascript.
In altri termini in fase di debug VS controlla il codice formalmente e ti da una mano a correggere ma quando rilasci sono dolori. Il codice che vedrai in produzione è ben diverso, è javascript quindi in sviluppo typescript, in produzione javascript. Avrai file ts ed i corrispondenti file js.
Uno sforzo iniziale non indifferente ed i browser da questo punto di vista non ti aiuteranno perché compiscono javascript, senza scendere ancora nello specifico.
In pratica se javascript è interpretato e dinamicamente ad una classe puoi aggiungere proprietà al volo, con typescript erediti la logica di scrivere le cose ben definite e regolate!
Perché ad esempio Blazor è tanto amato, perché scrivi in c# e tutto poi quando ci sarà la versione client sarà WebAssembly, molto più veloce di javascript.
Vuejs lo amano in tanti perché è più semplice di Angular, perché è la moda del momento (già da un po’)
Cosa uso io? AngularJS Angular React Vue. Non c’è una regola, ma se proprio dovessi scegliere studierei Angular per un motivo, documentazione a tonnellate!
L’ultimo progetto è con Blazor server, il precedente con AngularJS, quello prima con Angular
Spero di non averti confuso
Comunque tipi presenti che sono tutti progetti webapi 2 o core e client web con framework js/ts
Modificato da flaviovb il 10 dicembre 2019 17:25 -
43 messaggi dal 03 maggio 2006
Grazie flaviovb sei stato chiarissimo...
In effetti anche io mi sono posto la domanda con Typescript.. ed in produzione???? cosa succerà??!
Valuterò attentamente i vostri consigli!
Grazie e buon lavoro!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.