43 messaggi dal 03 maggio 2006
Ciao a tutti!
vi contatto per porvi una domanda....
Attualmente sto lavorando ad un progetto asp.net front-end MVC con controlli devexpress e back-end api in c# con .net framework 4.5

Secondo voi è fattibile modernizzare il front-end gestendo le nuove pagine con Angular, considerando che la migrazione deve avvenire step by step?

Grazie a tutti
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Perché svecchiare utilizzando un framework client? Quale è il motivo? Di solito un framework client si utilizza in presenza di un servizio, cioè tendendo a distinguere il fronte d dal backend. Passami la sintesi poco ortodossa
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ciao,
se vuoi modernizzare il tuo progetto ed hai utilizzato devexpress personalmente punterei prima al passaggio ad AspNetCore; successivamente potrai pensare se val la pena sostituire il front-end con angular, non so che conoscenze hai, ma questo passaggio non sarà una cosa banale e devi valutare se a quel punto non sia meglio riscrivere interamente il progetto
Modificato da teo prome il 07 dicembre 2019 11:27 -
Grazie,
Perché mi consigli di usare .net core? .net framework non viene aggiornato e supportato?
Ciao flaviovb, il mio attuale problema e che il progetto,da me ereditato,utilizza controller devexpress le pagine sono molto lente e pesanti,volevo quindi modificare il front-end rendendolo più snello e veloce.
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Io sono anni che utilizzo devexpress report in particolare
I loro controlli come gridview e per form sono di una pensantezza immane intrisi di javascript e callback a non finire. Tieni presente anche che questo mi ha portato a sviluppare client server web sfruttando appieno knockoutjs e poi Angularjs a angular2. Ci vogliono settimane/mesi per padroneggiare Angular e framework del genere, ergo pensaci bene anche se la strada è quella ormai da tempo.
Guarda come sta facendo MS con Blazor
Grazie flaviovb, è proprio quello che ho riscontrato anche io.. pesantezza e callback che rallentano visivamente le operazioni.
Secondo te, per le nuove view, è fattibile utilizzare angularjs per migrare passo passo il progetto?
Grazie
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
certo .NET Framework è supportato, ma se l'idea, che ritengo corretta, è abbandonare devexpress, a mio avviso tanto vale rivedere interamente il progetto e cercare di ottenere il massimo da questo cambiamento che comunque ti costerà non poco; passare a .NET Core non ti costerà mesi, sono d'accordo però con flaviob che passare ad Angular richiederà un bel po' di tempo e risorse. Infine escluderei Angularjs, meglio spendere tempo su Angular6 e >, sicuramente un framework maturo
Modificato da teo prome il 09 dicembre 2019 20:15 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.