348 messaggi dal 10 marzo 2013
Buongiorno prima di tutto.

Il link è il seguente
https://docs.microsoft.com/it-it/aspnet/identity/overview/getting-started/adding-aspnet-identity-to-an-empty-or-existing-web-forms-project

ll database non si apre neppure con i metodi da te suggeriti, ma forse ho capito anche il motivo.
nei miei precedenti tentativi ho provato ad utilizzare il vecchio metodo insito in asp.net 4.0, credo che quel DB sua frutto di quel tentativo, non so come mostrarti cio che viene fuori se cerco di aprire quel db.
Il DB si chiama cosi: ASPNETDB.MDF, una volta utilizzato il pulsante per aprire tutte le estensioni è spuntato il seguente file ( come se fosse una sotto cartella), che si chiama: aspnetdb_log.ldf.

altra cosa, smanettando su SQL ho trovato il DB che si chiama DefaultConnection, dove nella AspNetUsers, ho trovato gli utenti che ho registrato, pero fatto salvo che non creo una nuova connessione da VisulaStudio non trovo nessun riferimento a quel DB.

Grazie per l'aiuto,

Saluti
Mario
Modificato da Oiram il 15 aprile 2019 10:41 -
Nessuna novità per me?
Grazie
Mario
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Mario,
ok, grazie per il link al tutorial.

Partiamo con l'impostare la connection string corretta.
Vai al paragrafo "Aggiungere un web form per registrare gli utenti" del tutorial e poi guarda il suo punto 6, che dice:

Aprire il Web.config file e aggiungere una voce della stringa di connessione per il database verrà usato per archiviare informazioni utente.

E di seguito trovi un pezzo di codice evidenziato che devi aggiungere al tuo web.config nel punto indicato.
   <connectionStrings>
      <add name="DefaultConnection" connectionString="Data Source=(LocalDb)\v11.0;AttachDbFilename=|DataDirectory|\WebFormsIdentity.mdf;Initial Catalog=WebFormsIdentity;Integrated Security=True"
            providerName="System.Data.SqlClient" />
   </connectionStrings>

Se l'avevi già aggiunto, bene, ma devi modificare il valore di connectionString.
Questa cosa non va bene perché non punta al tuo database esistente.
Data Source=(LocalDb)\v11.0;AttachDbFilename=|DataDirectory|\WebFormsIdentity.mdf;Initial Catalog=WebFormsIdentity;Integrated Security=True

Perciò devi sostituirla con la connection string che punta al tuo database esistente.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 aprile 2019 18:34 -

Enjoy learning and just keep making
Ma infatti non l&#8217;ho modificata, la connessione del web.config ha sempre puntato al mio db, quella è l&#8217;unica parte del tutorial che non ho preso in considerazione appunto perché mi faceva puntare ad un&#8217;altro db.
Mi sto aprendo là testa ma non capisco dove sto sbagliando.
Grazie infinite
Mario
Contributi
Ciao, puoi farmi vedere tutto il contenuto del tuo web.config? Se nella connection string hai username e password oscurale con degli asterischi in modo che non si vedano qui nel forum.
Modificato da BrightSoul il 16 aprile 2019 22:20 -

Eccolo qua
Grazie

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!--
  Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'applicazione ASP.NET, visitare
  http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=169433
  -->
<configuration>
  <configSections>
    <!-- For more information on Entity Framework configuration, visit http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=237468 -->
    <section name="entityFramework" type="System.Data.Entity.Internal.ConfigFile.EntityFrameworkSection, EntityFramework, Version=6.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" requirePermission="false" />
  </configSections>
  <appSettings>
    <add key="ValidationSettings:UnobtrusiveValidationMode" value="none" />
  </appSettings>
  <connectionStrings>
    <add name="EsaWebConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=EsaWeb;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
  </connectionStrings>
  <system.web>
    <globalization culture="IT-it" uiCulture="it" />
    <compilation debug="true" strict="false" explicit="true" targetFramework="4.5">
      <assemblies>
        <add assembly="System.Data.Services.Client, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089" />
        <add assembly="System.Design, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B03F5F7F11D50A3A" />
        <add assembly="System.Web.Extensions.Design, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" />
        <add assembly="System.Windows.Forms, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089" />
      </assemblies>
    </compilation>
    <httpRuntime targetFramework="4.5" />
    <machineKey validationKey="***" decryptionKey="***" validation="SHA1" decryption="AES" />
    <customErrors mode="Off"></customErrors>
  </system.web>
  <runtime>
    <assemblyBinding xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1">
      <dependentAssembly>
        <assemblyIdentity name="itextsharp" publicKeyToken="8354ae6d2174ddca" culture="neutral" />
        <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-4.0.3.0" newVersion="4.0.3.0" />
      </dependentAssembly>
    </assemblyBinding>
  </runtime>
  <system.web>
    <authentication mode="Forms"></authentication>
  </system.web>
  <entityFramework>
    <defaultConnectionFactory type="System.Data.Entity.Infrastructure.SqlConnectionFactory, EntityFramework" />
    <providers>
      <provider invariantName="System.Data.SqlClient" type="System.Data.Entity.SqlServer.SqlProviderServices, EntityFramework.SqlServer" />
    </providers>
  </entityFramework>
</configuration>

Modificato da BrightSoul il 17 aprile 2019 15:16 -
Contributi
Ciao Mario,
devi aggiungere una connection string chiamata DefaultConnection. Al momento hai solo "EsaWebConnectionString".
Quindi la devi aggiungere identica a EsaWebConnectionString.
  <connectionStrings>
    <add name="EsaWebConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=EsaWeb;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
    <add name="DefaultConnection" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=EsaWeb;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
  </connectionStrings>

ciao,
Moreno

Allora mi crolla ancora di più una certezza, devo usare dunque 2 db, non si integra con uno solo? Però a questo punto non so se mi farà caricare un altro db sul server.
Modificato da Oiram il 17 aprile 2019 16:01 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.