11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

da quando faccio partire il debug, il terzo test comincia a svalvolare, i primi due vanno lisci ed esegue linea per linea

Questo che descrivi è quello che succede quando entrano più richieste HTTP contemporanee. Non è che il debugger "svalvola"... semplicemente hai l'illusione che l'esecuzione salti avanti e indietro perché in realtà la tua applicazione sta ricevendo più di una richiesta. Il debugger ovviamente interrompe l'esecuzione ogni volta che una qualsiasi di quelle richieste arriva nel punto in cui hai messo un breakpoint.

Forse c'è qualche pezzo di codice javascript che sta inviando le richieste ajax più volte. Per verificarlo, apri il pannello degli strumenti di sviluppo del browser (tasto F12), vai nella scheda "Rete" (o "Network") e fai caso a quali e quante richieste partono dal browser.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 febbraio 2019 18:02 -

Enjoy learning and just keep making
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Ciao Moreno,
ho monitorato dal network ed effettivamente partivano 3/4 richieste a volta. E su questo ho risolto come scritto sopra sostituendo con questo:

$("#submitEN").off().on('click', function () {

 $("#submitIT").off().on('click', function () {


monitorando questo mi sono accorto che ho anche un altro servizio che fa partire richieste multiple, nel from
si inserisce il campo provincia (con autocomplete ) e in automatico al cambio di focus

$('#Province').on('blur', function () {


con una chiamata ajax mi collego al controller che mi restituisce le citta della provincia inserita..

[aggiornamento]

Ho capito il problema.. il problema è il ricaricamento delle funzioni ovvero. Le ho così strutturate.
un
<input type="hidden" value=""> 


dove memorizzo la lingua utilizzata,
ad ogni cambio di lingua attivo la funziona

functionIT()


oppure

functionEN()


quindi ogni volta che avviene questo, lui aggiunge una richiesta.
Modificato da Mirko2018 il 08 febbraio 2019 20:35 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Sembra che la registrazione (metodo .on) dell'evento onblur venga eseguita più volte (4), e questa potrebbe essere anche la spiegazione al problema che abbiamo identificato nei post precedenti ed al fatto che hai risolto con il metodo off().

Il codice che hai postato si trova?

Ciao

Alessio
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Metti le registrazioni degli eventi all'interno del metodo $(document).ready (al di fuori di qualsiasi funzione)

$( document ).ready(function() {
   $("#submitEN").on('click', function () { ...
   $("#submitIT").on('click', function () { ...
   $('#Province').on('blur', function () { ...
});

In questo modo gli eventi vengono registrati al termine del caricamento della pagina

Ciao
Modificato da scioCoder il 08 febbraio 2019 21:00 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.