88 messaggi dal 18 aprile 2018
Buonasera sono incappato in un labirinto e non riesco a capire.

Ho una applicazione core che fa una serie di operazioni tra cui verificare se l'utente ha già richiesto l'inscrizione. All'inizio sembrava funzionare, poi a furia di collaudare ho notato che restituiva il messaggio iscrizione già richiesta anche per utente nuovi. Poi se vedevo nel db in realtà erano stati scritti.

Facendo debug punto punto. Ho visto che in realtà lui ripete i controlli diverse volte anche dopo aver scritto nel DB quindi logicamente a quel punto lo trovae restitusce che già è stata richiesta l'inscrizione.
Non capisco perchè non esegue linea per linea.
Infatti mi trovo anche utenti duplicati perchè è possibile che passi due volte su .SaveChanges e quindi lo scrive due volte.

Aggiungo una cosa,

da quando faccio partire il debug, il terzo test comincia a svalvolare, i primi due vanno lisci ed esegue linea per linea

qualcuno sa illuminarmi?
Modificato da Mirko2018 il 07 febbraio 2019 17:51 -
Modificato da Mirko2018 il 07 febbraio 2019 17:59 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

quando parli di applicazione core, parli di un applicazione multithread?

è un applicazione web? in caso positivo prova a disabilitare eventuali estensioni del browser

Hai antivirus installati? prova a disabilitarlo temporaneamente

Ciao

Alessio
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Guarda è da poco che sto usando core.. È una core web api.
È dovrebbe poter ricevere richieste da più browser contemporaneamente
Immagino questo vuol dire multithread o no?.. Eventualemnte come posso risolvere se è quello il problema?
Modificato da Mirko2018 il 07 febbraio 2019 18:41 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

hai scritto nel forum ASP.NET 4.0, questo per me significa Net Framework e ho dato alla parola core un'altro significato...cmq tornando al tuo problema, mi sento di escludere la prima domanda.

Hai fatto la prova che ti ho consigliato per il discorso antivirus?

In debug, per far partire la richiesta alla tua api, cosa utilizzi?

Per la prossima volta...per questa tipologia di applicazioni, il forum corretto è ASP.NET Core :-)

Ciao

Alessio
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Hai ragione scusami.
Non ho provato il discorso dell'antivirus.. posso dirti che la procedura che ho provato è stata prima con due visual studio aperti uno con l'mvc l'altro con il core.. visto che sembrava funzionare ho pubblicato su iis sul server di collaudo e ho testato da pc, smartphone e tablet.
Poi accortomi del bug mi sono rimesso in VS per vedere cosa succedeva.. e mi sono accorto che i primi 2 Test erano eseguiti riga per riga e dal terzo in poi si inserivano thread (il punto ! Sul break point ) e da lì iniziava a eseguire il codice in maniera disordinata. Non so dove mettere le mani.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
e ho testato da pc, smartphone e tablet.


Ma il problema lo hai riscontrato durante questi test o si verifica solo in visual studio?

Ciao

Alessio
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Sempre... da visual studio ho solo monitorato l'errore. Se puoi aiutare posso dirti che sono tutti metodi asincroni. L'app Mvc è così strutturata:
Pagina web contente un form che tramite Ajax chiama il controller che invierà poi i dati al core.. sottolineo che sfarfalla anche dalla response del core in mvc
333 messaggi dal 05 novembre 2012
C'è un pò di confusione, occorre andare per gradi e scomporre il problema, perdona le domande, ma

Pagina web contente un form che tramite Ajax chiama il controller che invierà poi i dati al core


La scelta di dividere in due progetti, uno mvc e l'altro web api, da cosa nasce? le tue web api vengono consumate da altri applicativi?

due visual studio aperti uno con l'mvc l'altro con il core


Anche qui, perchè due visual studio? Hai un esigenza particolare che non ti ha permesso di fare una solution con due progetti?

Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.