843 messaggi dal 08 aprile 2009
Seguo da anni il progetto quando ancora era di Novell e avevo parlato anche con Novell stessa per il porting su linux di un erp basato su .Net. Il progetto poi è andato ma anni fa ho ricominciato a seguire Xamarin per lo sviluppo di App in particolare su Android. Adesso abbiamo approcciato la logica delle Shared Library e usciremo con una app dove il core sarà lo stesso per il Web a seguire per Android e poi per IOS. Altra novità dell'ultima versione di Xamarin che adesso supporta il disegno delle maschera per IOS in Visual Studio mentre prima era tutto su XCode.
1 messaggio dal 27 settembre 2010
Ottimo articolo. Quali sono le specifiche minime per il Mac in termini di requisiti hardware?
4 messaggi dal 23 dicembre 2007
Contributi
I requisiti minimi sinceramente non li conosco, ma se vuoi far girare tutto in una macchina con anche Windows e Visual studio (tramite Parallels o Fusion) e tutti e tre gli emulatori contemporaneamente, devi avere 8 GB di RAM e almeno 256 GB di HD.

Io per qualche mese ho usato il MacBook Air con 4GB/256GB e me la sono cavata utilizzando un mix di emulazione/device fisici collegati all'USB.

Se invece lavori con un PC e usi un Mac Mini per compilare tramite XCode l'app iOS, allora un Mac Mini (modello base) va benissimo.
20 messaggi dal 24 agosto 2011
Ho dato uno sguardo all'articolo che spero di riuscire a leggere stasera, intanto volevo chiedere:
so che esiste una versione free di xamarin con varie limitazioni, ma queste limitazioni riguardano tipo non poter utilizzare i controlli UI nativi dei vari SO, non godere del pieno supporto di VS ecc? -> praticamente sei costretto a comprare la business?
Modificato da tommy86 il 09 dicembre 2014 13.56 -
4 messaggi dal 23 dicembre 2007
Contributi
La free serve solo per farti "assaggiare" il dolce. Se ti piace, direi proprio che devi comprarlo. Non esprimo alcun giudizio di merito, è solo che è così che attualmente funziona il loro modello di business.
107 messaggi dal 26 marzo 2001
xamarin è un idea molto buona ma su iphone ipad le app girano lentissime! Praticamente è inutilizzabile

___________________
Emilio Reale
MCP ID: 3355694 MCSD MCDBA MCSE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.