7 messaggi dal 27 giugno 2007
www.smartica.it
Grazie Moreno.

cosa consigli di fare allora?

Per far funzionare il tutto, devo:
- per ogni user control, guardarmi l'ascx, e per ogno property Text="bla bla bla" dei web control che ho usato, riscrivere il valore come <%$Resources:>
- fare lo stesso per tutte le stringhe costanti usate in code behind (c#)
- generare e gestire manualmente, chiave per chiave, i file resx
- cominciare a smanettare con la compilazione dei resx in resource e quindi in dll (per avere gli assembly satellite)

non ho alternative a tutto questo lavoro manuale?

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Giuseppe,

napolitanogiuseppe ha scritto:

non ho alternative a tutto questo lavoro manuale?

Purtroppo a questo punto non ti so aiutare perché non conosco il funzionamento interno della localizzazione implicita. La documentazione dice:

At run time, ASP.NET examines the controls on the page. If the control is marked to use implicit localization, ASP.NET looks through the resource file for the page. If it finds property settings for the marked control, ASP.NET substitutes the values in the resource file for those in the control.

Non si capisce cosa significhi "marked" (magari è la presenza dell'attributo meta:resourcekey?), ma come viene poi riportato questo "mark" nel codice compilato? E perché nel tuo caso va perso?
Se trovi qualche risposta a queste domande, magari potresti risolvere il problema senza dover compiere ulteriori operazioni manuali.
Fammi sapere se riesci a venire a capo, sono curioso di sapere come funziona.

ciao, buona domenica.
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.